L'erba di Grace

Film 2000 | Commedia 90 min.

Titolo originaleSaving Grace
Anno2000
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata90 minuti
Regia diNigel Cole
AttoriLeslie Phillips, Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo .
TagDa vedere 2000
MYmonetro 3,11 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nigel Cole. Un film Da vedere 2000 con Leslie Phillips, Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo. Titolo originale: Saving Grace. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2000, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,11 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'erba di Grace tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 dicembre 2018

Una commedia romantica deliziosamente inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa L'erba di Grace ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 12,1 milioni di dollari e 287 mila dollari nel primo weekend.

L'erba di Grace è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Deliziosamente stupefacente.
Recensione di Laura Chiossone
Recensione di Laura Chiossone

Una commedia romantica deliziosamente inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde: dagli innesti di orchidee passa alla coltivazione intensiva di marjuana. Il film è vivace e divertente, tra vecchine che sorseggiano thè "stupefacenti" e criminali improvvisati che mal si destreggiano negli affari di spaccio. Brenda Blethyn ( Segreti e bugie) nel ruolo di Grace regala una dolcezza ingenua affascinante, Tcheky Karyo (Jacques) torna a indossare i panni del cattivo fascinoso già visto in Nikita e Doberman. Nel finale il film eccede un po' nel romanticismo, e culmina in un delirio collettivo decisamente hippy.

Sei d'accordo con Laura Chiossone?

L'ERBA DI GRACE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 luglio 2011
Francesco2

Cinema lieve (Sin troppo), sceneggiatura un pò (troppo) arraffazzonata; tuttavia, a costo di sembrare o di essere un Leigh minore, e di pretendere di costruire un giallo improbabile e bruttino nel suo film, Cole ha un suo gusto per il paradosso, che si evidenzia per esempio quando le vecchiette si drogano(Sic!), o in altri momenti. Emerge una malinconia all'inglese, am solo in pochissimi momenti.

venerdì 21 agosto 2009
Gus da Mosca

Un film uscito in Italia con un ritardo estremo, che mantiene intatta la sua carica grazie alla storia fuori dal tempo e ad una sceneggiatura priva di trovate modaiole. Anglosassone nello humor, piu' di costume che di battute. Un pizzico di black humor in piu' e qualche sdolcinatura in meno l'avrebbero reso ancora piu' accattivante. Su di uno stile simile, pochi anni prima, usci' un'altra memorabile [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2019
Giusy

solo una parola...formidabile! da vedere assolutamente!!!

martedì 30 settembre 2014
mauro9044

molto, molto, molto carino.. da vedere assolutamtente.. tra risate e umorismo 90 minuti passati in allegria..

sabato 21 novembre 2020
Karolina

Un film con il tipico umorismo britannico, il protagonista è una comune casalinga anziana e il suo cambiamento.Non è mai troppo tardi per diventare un'altra versione di se stessi. :-) Molto rinfrescante in un momento in cui si spara a tante sciocchezze vuote!

sabato 21 novembre 2020
Karolina

Un film con il tipico umorismo britannico. L'umorismo non deve essere sempre così forte da poter essere compreso anche dagli idioti. iI protagonista è una comune casalinga anziana e il suo cambiamento.Non è mai troppo tardi per diventare un'altra versione di se stessi. :-) Molto rinfrescante in un momento in cui si spara a tante sciocchezze vuote!

giovedì 29 dicembre 2011
katamovies

mah.. a me queste commedie leggere tanto leggere da sfiorare l'inconsistenza fanno venire il nervoso. gli attori inglesi sono sempre molto bravi, per carità, la sceneggiatura e i dialoghi sono in media più curati che ne resto delle commedie leggere europee, ma non può bastare per farci bere la favola della vedova che si mette e coltivare cannabis in serra.

martedì 12 luglio 2011
Francesco2

Scusate, ho omesso di scrivere "Camei per Philda Law, madre della Thompson, e Tcheky Kario".

Frasi
dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso e la saggezza di capire la differenza.
Grace Trevethyn (Brenda Blethyn)
dal film L'erba di Grace - a cura di valeria
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Lastrucci
Ciak

Rimasta vedova, la candida Grace (una ottima Brenda Blethyn) scopre di avere ereditato solo debiti. Con il capestro dell'ipoteca sulla splendida villa in Cornovaglia in cui abita e quindi della povertà, Grace si ingegna a mettere a frutto la sua riconosciuta abilità. È una provetta giardiniera e il suo simpatico aiutante scozzese coltiva, con scarsi risultati, delle piantine di marijuana.

Roberto Nepoti
La Repubblica

È un film quietamente, seraficamente antiproibizionista, L'erba di Grace, però lo è nella maniera più assoluta. La vita della graziosa Grace (Brenda Blethyn) sarebbe rovinata se la signora, di mezza età e abituata a ignorare le preoccupazioni materiali, non fronteggiasse i problemi economici lasciatile in eredità dal marito riciclandosi da coltivatrice di orchidee in piantatrice di marijuana.

Aldo Fittante
Film TV

Sono più di 45 milioni - nell'Unione Europea - i consumatori (abituali e non) della classica "canna", di cui quasi la metà "aspiranti" inglesi. D'altronde, le foglie della marijuana ricordano non poco quelle del tè e allora non deve sorprendere se in un piccolo paesino della Cornovaglia tirano che è un piacere persino le due vecchiette che gestiscono l'unico emporio, il medico e il poliziotto.

Silvio Danese
Quotidiano.net

Pescatori e giardinieri oggi, ma un tempo la Cornovaglia era la terra dei pirati e dei contrabbandieri. A Port Loac, tra le orchidee e le erbette della signora Grace Treverthan (la Brenda Blethyn di Segreti e bugie, addomesticata), spunta l'idea di una nuova coltivazione d'emergenza quando il marito muore lasciandola in mezzo ai debiti. L'erba di Grace è la marjuana.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati