I cento passi

Acquista su Ibs.it   Dvd I cento passi   Blu-Ray I cento passi
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 114 min. - Italia 2000. MYMONETRO I cento passi * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andy lunedì 23 febbraio 2009
andy Valutazione 0 stelle su cinque

Questa film era molto interesante. Mi piaceva molto Peppino perche lui era bravissimo. Credo che e importante per parlare di le cose che sono difficile, come altro si puo fare cambiamento? Ho ritenuto spiacente per il padre di Peppino perche lui non ha potuto vedere la verita della mafia e della gente nella citta.

[+] lascia un commento a andy »
fatema lunedì 23 febbraio 2009
un bell' film Valutazione 0 stelle su cinque

ho piacuto questa film. Penso che abbia avuta un messaggio piacevole e gli attori erano molto buoni. La film era interessante perché era una storia allineare e realmente potrayed le vite della gente durante il tempo particolare in Sicilia.

[+] lascia un commento a fatema »
danielle924 venerdì 20 febbraio 2009
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un strappalacrime! Quando uno straniero pensa alla mafia, molti stereotipi vengono in mente e questo film ha dimostrato perfettamente come funziona la mafia. Il personaggio di Peppino e veramente unico; coragioso contro tutti gli ostacoli che ha dovuto affrontare, anche quotidianamente proprio nella sua casa! Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a danielle924 »
jan petit (ciao andrea!!) giovedì 19 febbraio 2009
una bella caraterizzazione della sicilia Valutazione 4 stelle su cinque

è dificile per i stranieri capire l'idea della mafia Siciliana, però la cultura dal isola è caraterizzata efficacemente. Peppino è un personaggio che incanta a le spettatori con su umorismo politico e disinteresse per su stessa persona. Mentre viene da familia mafiosa, gli importa più la giustizia per l'umanità che il suo propio benestare. I suoi genitoti e amici tutti hanno una battaglia interna perche si preocuppano per lui senza volere smettere i suoi sogni. La musica è effetiva, aiutta a fare questo film un trattamento da un'epoca revoluzionaria.

[+] lascia un commento a jan petit (ciao andrea!!) »
piccole mani mercoledì 18 febbraio 2009
un bel film della mafia Valutazione 4 stelle su cinque

Questo era un film molto interessante, mi piacciono i film che riguardano la mafia. In particolare, mi piace come ha presentato il film i personaggi positivi, negativi, e indifferente. Non penso che c'è un personaggio nel mondo che'è completamente positivo o negativo, e il film ha mostrato la stessa cosa. La musica era ottima anche, e il film mi ha ricordato un po del film recente "Milk".

[+] lascia un commento a piccole mani »
cspadafora mercoledì 18 febbraio 2009
i cento passi - abbanstanza buono! Valutazione 0 stelle su cinque

La mia opinione è che il film, “I Cento Passi” è uno del meglio film italiano del decennio passato. La storia è commovente e educativo dei problemi del periodo. Anche credo che la colonna sonora è magnifico e era perfetto per il film.

[+] lascia un commento a cspadafora »
emma mercoledì 18 febbraio 2009
prima annoiante, dopo molto bene ! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel prima del film era un po annoiante. Non mi piace molto. Ma, dopo di poco era piu interessante. Il persanaggio principaple, Peppino e stato un personaggio molto bene durante tutto il film. Il fine era bravissimo ! Volgio vedere di nouvo perche mi ha piacuto molto !

[+] lascia un commento a emma »
alex mercoledì 18 febbraio 2009
camminare e contare Valutazione 4 stelle su cinque

La cosa che per me era più interessante in questo film è l’indeterminatezza dei personaggi. Il regista è riuscito a fare un’osservazione molto interessante sull’effetto che la mafia ha sull’istituzione della famiglia ed è riuscito a ritrarre bene la natura umana. Anche se Peppino Impastato è un personaggio molto appassionato, personalmente, non lo considero molto piacevole – tutto quello che ha fatto per l’ideale anti-mafia ha fatto sacrificendo la relazione con la sua famiglia. Ha allontanato suo padre solo perché lavorava per la mafia, ha fatto male al suo fratello chi era nel mezzo di tutto, e finalmente non ha considerato l’effetto che tutto quello potrebbe avere sulla sua mamma. In quest’ aspetto, credo che il film non valorizza certi aspetti della sua personalità e perciò lo vedo molto interessante e stratificato. [+]

[+] lascia un commento a alex »
gdarrigo22 mercoledì 18 febbraio 2009
il coraggio di un eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Un successo strepitoso !!! Non sono tutti con il coraggio di lottare la mafia. Peppino Impastato era uno dei pochi. Il film ha presentato una buona rappresentazione della situazione nel sud. Tutti dovrebbero vedere questo film perchè aiuta a capire la corruzione che esiste nel sud. Il film era ben fatto e raccontava una storia vera. Ognuno di noi dovremmo avere un pizzico del coraggio che aveva Peppino. Il mondo sarebbe un posto più bello. Io ho la massima ammirazione per quello che ha fatto Peppino. Ha veramente cambiato la mentalità di tutti che conoscono la sua storia. Il film è sicuramente uno dei top!!!

[+] lascia un commento a gdarrigo22 »
lisa mercoledì 18 febbraio 2009
i cento passi Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film mi è piaciuto molto. E stato molto divertente, emozionale, e bello. In particolare mi piaceva la musica in tutto il film. Pero, è stato una sfida per me, un non-italiano, a comprendere il dialetto siciliano. Penso che alcuni dei messaggi è perso attraverso i sottotitoli, ma questo è il mio problema. Prima ho visto il fim non sapevo molto della situazione politica e sociale in Italia. Spero che il film fa una buona rappresentazione della realtà in Sicilia. Credo che sia necessario per provocare la discussione attraverso l'arte e mi sembra che questo film realizza questo obiettivo. Specialmente oggi, ci deve essere un discorso attraverso l'arte per discutere le politiche, sociali, economiche e problemi del nostro tempo.

[+] lascia un commento a lisa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
I cento passi | Indice

1° | lisa