Fratello, dove sei?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fratello, dove sei?   Dvd Fratello, dove sei?   Blu-Ray Fratello, dove sei?
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman, Holly Hunter.
Titolo originale O Brother, Where Art Thou?. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2000. MYMONETRO Fratello, dove sei? * * * * 1/2 valutazione media: 4,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

odissea Valutazione 5 stelle su cinque

di ParanoidAndroid

sabato 4 giugno 2005

ulteriore testimonianza della genialità dei fatelli coen. il film è un rifacimento comico e leggero dell'odiessea. i personaggi sono studiatissi e dotati di una personalità fumettistica geniale. la fotografia è un insieme di citazioni e tributi. il "color seppia" che accompagna il film aiuta nella immedesimazione. la storia parla di tre evasi (clooney, turturro, tim blake nelson) alla ricerca di un fantomatico tesoro. un vecchio ceco (tiresia) gli predice il futuro. l'odissea dei tre galeotti è esilarante. da polifemo (goodman) alle sirene, da poseidone al ritorno a itaca (nel missisipi). film da vedere più e più volte per apprezzarne al meglio gli spunti registici e per gustare le ottime interpretazioni di un cast ottimo.

[+] lascia un commento a paranoidandroid »
Sei d'accordo con la recensione di ParanoidAndroid?

hanabi3 sabato 19 novembre 2005
ciao paranoidandroid!

ciao paranoidandroid!!! questa sera cercherò di guardarmi "Fratello dove sei?" dopo aver letto le belle recensioni. Ma soprattutto voglio dirti che hai uno pseudonimo che amo molto!!! vorrei conoscere meglio i tuoi gusti!!!

[+] lascia un commento a hanabi3 »
paranoidandroid lunedì 5 dicembre 2005
ciao hanabi3!

finalmente qualcuno che conosce i radiohead... se ti va di conoscere i miei gusti rispondimi qua e ti darò il mio idirizzo mail...

[+] lascia un commento a paranoidandroid »
dido93 sabato 4 agosto 2007
povero omero...

...cito da altro post...ahahahah...:-)

[+] lascia un commento a dido93 »
evil86 sabato 1 marzo 2008
povera te

ahahah:)

[+] lascia un commento a evil86 »
Fratello, dove sei? | Indice

Pino Farinotti