Paradise - La strada per il paradiso

ananas55 giovedì 7 luglio 2011
film bello e 'educativo' Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è tratto dal romanzo Le Grand chemin (Il lungo cammino) scritto da Jean Loup Hubert.
Non ho letto il libro. Ma sicuramente lo scrittore e il regista hanno saputo dare alla storia
la stoffa del realismo. Le reazioni delle persone ai vari fatti sembrano uscire dalla valigia
della realtà.
Come dice Mattia Nicoletti nella sua recensione, è un film per tutta la famiglia.
Incoraggia i buoni sentimenti: l'amicizia, la tolleranza, la pazienza, il coraggio,

[+] lascia un commento a ananas55 »
ananas55 giovedì 7 luglio 2011
come un'estate può cambiare i comportamenti Valutazione 5 stelle su cinque

La recensione di Mattia Nicoletti è validissima e mi è piaciuta leggerla prima di vedere il film. L'avevo visto anni addietro ma ricordavo pochissimo, e così il piacere a rivederlo è stato maggiore. Vorrei aggiungere che la presenza di Williard ha avuto l'effetto che ogni buon psicologo desidera per il suo paziente. Lily si era fossilizzata nel suo dolore. Occupandosi del dolore di Willard in cerca del padre, Lily si è accorta che il dolore fa parte della vita di tutti non solo di lei. E si è "sbloccata" rendendosi disponibile all'amore/affetto del marito e magari a una nuova maternità. Anche Willard è cambiato. Prima rispondeva alle domande con "Non so, forse, ecc." Era solo, giocava da solo non aveva amici. [+]

[+] lascia un commento a ananas55 »
pegaso sabato 3 novembre 2001
sehr schoen Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me uno dei piu' bei film che ha fatto. e' molto coinvolgente.

[+] confermo il parere di pegaso (di ananas55)
[+] lascia un commento a pegaso »
Paradise - La strada per il paradiso | Indice

Mattia Nicoletti