Mai senza mia figlia

Acquista su Ibs.it   Dvd Mai senza mia figlia   Blu-Ray Mai senza mia figlia
Un film di Brian Gilbert. Con Alfred Molina, Sally Field, Sheila Rosenthal Titolo originale Not Without my Daughter. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1991. MYMONETRO Mai senza mia figlia * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greatsteven martedì 11 dicembre 2018
poco toccante, nonostante le intenzioni. Valutazione 1 stelle su cinque

MAI SENZA FIGLIA (USA/IT, 1991) diretto da BRIAN GILBERT. Interpretato da SALLY FIELD, ALFRED MOLINA, SHEILA ROSENTHAL, ROSHAN SETH, SARAH BADEL, MONY REY
Storia vera di Betty Mahmoody, cittadina americana sposata nel 1984 con un medico iraniano che allora viveva nel Michigan con la loro figlia, Mathoub. Quando l’uomo viene licenziato dall’ospedale per motivi razziali, conduce la famiglia a Teheran dai parenti di lui, che non vede da ben dieci anni. Quella che all’inizio sembrava una sorta di vacanza che non avrebbe superato le due settimane di durata si rivela ben presto una trappola architettata dal marito per restare stabilmente in Iran, incastrarvi la consorte e trovarvi un nuovo impiego. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
nellii mercoledì 12 ottobre 2016
non c'era questo film ieri su tv8 Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno che ieri ha visto tv 8 a quest ora sa dirmi il titolo del film che era in onda ? Perche questo è il titolo di un altro film... e ieri a quest ora non c era questo.. ma un film di un profeta con molte mogli..

[+] lascia un commento a nellii »
__jb__ domenica 12 ottobre 2014
la propaganda è sempre la stessa Valutazione 0 stelle su cinque

Qui l'unico "appiattimento propagandistico" è quello della recensione, (in)fondata sull'idea piuttosto superata (grazie a un buon numero di teste tagliate) dell'islamismo da salotto bene. Cosa augurare a siffatte recensioni, senon  di vivere personalmente l'episodio narrato?

[+] bravo!!! (di sverin)
[+] lascia un commento a __jb__ »
onufrio sabato 28 settembre 2013
mai a teheran con mia figlia Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera, medico iraniano da anni residente in America e sposato con un'americana ed una bambina di 5 anni, propone alla moglie un viaggio nella sua terra natia, Teheran, per riabbracciare i parenti che non vede da anni, la moglie in primo tempo fortemente contraria, accetta perchè il marito le giura sul Corano che staranno in Iran solo per due settimane. L'arrivo a Teheran è come Betty immaginava, e quando tutto è pronto per la partenza arriva il colpo di scena e da qui parte una storia al quanto irreale, ma purtroppo veritiera che rende idea,forse in modo un pò grossolano, di cosa sia la religione islamica e del potere che ha l'uomo nei confronti della donna.

[+] lascia un commento a onufrio »
fulvia venerdì 14 agosto 2009
film che mi ha toccato l'anima! meraviglioso! Valutazione 5 stelle su cinque

Credo di aver assegnato ad un film 5 stelle solo forse 3 volte!(innamorarsi-I ponti di Madison County-e questo!)Bellissimo,toccante, sconvolgente,scioccante,imperdibile!!! Racconta la storia vera di Betty Mahmoody, che apparve su Mediaset e in Rai qualche anno fa e fece tanto discutere, per la sua storia a dir poco inverosimile. Proprio perchè tratto da una storia vera, il film lascia sgomenti e attoniti. L'ho vissuto con grande trepidazione, vivendolo e respirandolo, tutto d'un fiato. Bello! Bellissimo! Lo rivedrei...

[+] lascia un commento a fulvia »
manu venerdì 6 febbraio 2009
film Valutazione 0 stelle su cinque

questo film mi e' piaciuto moltossimo... mi ha colpito intensamente il cuore... e troppo emozionante..

[+] lascia un commento a manu »
valeria sabato 14 giugno 2008
pensate che è una storia vera... Valutazione 5 stelle su cinque

CREDO CHE NEL CASO DI QUESTO FILM, NON SIA TANTO IL CASO DI BADARE A RECITAZIONE, SCENEGGIATURA, ECC... PIUTTOSTO, PRIMA DI CRITICARLO, PENSATE CHE è UNA STORIA VERA... PENSATE A CIO CHE HA DOVUTO VIVERE E COMBATTERE QUESTA DONNA, TRADITA IN TUTTO E PER TUTTO DA UN MARITO CHE CREDEVA PERFETTO... INGANNATA NELLA MANIERA PEGGIORE... FORSE SI, PUO SEMBRARE UN PO "DI PARTE" OCCIDENTALE, PERCHE DI CERTO NON DIFENDE IL CARATTERE DELLA CULTURA ISLAMICA, MA PENSO CHE CMQ SIA REALMENTE ISTRUTTIVO. GUARDATELO CON OCCHI CRITICI!!!

[+] lascia un commento a valeria »
nadia domenica 8 giugno 2008
toccante Valutazione 5 stelle su cinque

purtroppo non sono ancora riuscita a vedere il film,ma ho letto il suo primo e secondo libro,credetemi mi ha talmente toccata sopratutto il primo che alla fine ho anche avuto una discussione con il mio compagno(premetto nulla che vedere con il suo),mi ha lasciato un segno incredibile,mi piacerebbe sapere adesso come gli sta' andando la vita.grazie

[+] lascia un commento a nadia »
betty sabato 31 maggio 2008
in tv una volta al mese Valutazione 4 stelle su cinque

molto istruttivo in materia di matrimoni misti, da proiettare nelle scuole, cine parrocchiali e cineclub

[+] lascia un commento a betty »
ciccipu11 sabato 31 maggio 2008
avrei voluto chiamare mathob mia figlia!! Valutazione 5 stelle su cinque

purtroppo stasera non sapevo che LA7 trasmettesse questo film. Io l'ho visto nel 92 quando nasceva il mio unico figlio maschio, il film mi è piaciuto ed emozzionato a tal punto ,che se avessi avuto una femmina l'avrei chiamata Mathob, che se non vado errato significa, " pelle di luna "io solitamente non ricordo mai bene i film, ma questo l'ho riconosciuto appena ho girato canale e mi si è presentata l'ultima scena, anche se sono passati 15 anni da quando l'ho visto la prima e ultima volta,ha davvero lasciato dentro di me una traccia indelebile.. insomma mi è piaciuto davvero tanto tanto!! ricordo i 3 protagonisti davvero superbi nell'interpretazione!!!

[+] lascia un commento a ciccipu11 »
pagina: 1 2 »
Mai senza mia figlia | Indice