It

Film 1990 | Horror 190 min.

Regia di Tommy Lee Wallace. Un film con Tim Curry, John Ritter, Seth Green, Harry Anderson, Dennis Christopher, Richard Masur. Cast completo Genere Horror - USA, 1990, durata 190 minuti. - MYmonetro 3,21 su 63 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi It tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Diviso in due parti è stato uno dei film televisivi più attesi perché è la trasposizione del lunghissimo best-seller dello scrittore Stephen King.

It è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Un pagliaccio mostruoso.

Diviso in due parti è uno dei film televisivi più attesi perché è la trasposizione del lunghissimo best-seller dello scrittore Stephen King. Ci troviamo a Derry dove alcuni amici decidono di liberare la città da un assassino. Interpretato da attori di rango e ben diretto è senz'altro da consigliare agli appassionati del genere.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In una piccola città di provincia, sette ragazzini, esplorando le fogne, risvegliano una forza malefica sotto le sembianze di un clown che semina morte e distruzione. Quando trent'anni dopo la forza si sveglia di nuovo, quegli stessi sette amici, diventati ormai adulti e disseminati in diversi stati, abbandonano famiglia e lavoro e si rimettono insieme nella città natia per affrontare per la seconda volta le loro devastanti paure. Sarà una lotta dura. Dal romanzo (1986) di Stephen King, Wallace e Lawrence D. Cohen hanno ottimamente scritto la sceneggiatura di un film per la TV in 2 parti con un equilibrato mix di tranquilla quotidianità e oscure e terrificanti forze del Male. Meglio la prima parte. Indimenticabile il clown (Curry).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 febbraio 2013
Fedson

Insindacabilmente il film più risciuto nella trasportazione televisiva di un'opera del genio Stephen King. Specie se si tratta di quello che viene considerato il suo capolavoro! Sì, perché "Stephen King's It" non è solo un'opera composta da un libro e un banale film per tv. C'è molto di più, se si vede con gli occhi di un bambino [...] Vai alla recensione »

domenica 23 agosto 2009
Spalla

Premettendo il fatto che si tratta di un film tv, "It" rappresenta a mio parere il film meno riuscito tratto da un romanzo di Stephen King. Non perchè non faccia paura, o perchè sia stato male realizzato. Il regista anzi secondo me ce l'ha messa tutta, così come questi interpreti di serie B. Ma semplicemente per il fatto che il romanzo "It" è una storia da leggere, non è adatto per ricavarne un film. [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 giugno 2015
Barolo

Scrivere di questo film mi è particolarmente difficile,dopo aver letto e amato il libro di King da cui è tratto,mi sembra quasi inadeguato.La trasposizione cinematografica penalizza un romanzo che per gli approfondimenti  e le caratterizzazioni dei suoi protagonisti, rappresenta forse la vetta più alta del nostro prolifico romanziere.

giovedì 3 ottobre 2013
viva il cinema!

La caratteristica che contraddistingue questo film è la superficialità. Ho letto il libro: straordinario. Il film è superficiale perché non trasmette bene la paura e non scava molto nella psicologia dei personaggi, mentre il libro è assolutamente terrificante e decisamente introspettivo. La sceneggiatura è molto buona, fantastica l'interpretazione di Tim Curry che "salva" il film dalla mediocrità più [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 febbraio 2010
Alberto78

BELLISSIMA la prima parte, angosciante, fa fare i conti ai protagonisti con le loro paure e l'origine di queste... Sarebbe fantastico se il finale fosse meno "stupido", ma mi piace molto e lo riguardo sempre molto volentieri!

giovedì 10 dicembre 2009
Luca Scialo

Ho visto questo film quasi vent'anni fa ormai (a 11 anni, quando fu trasmesso in prima serata da Canale 5) e ancora oggi ne ricordo la trama, le scene, soprattutto quelle più impressionanti. Mi fece molta paura e ancora oggi non avrei il coraggio di rivederlo. Sarà che i pagliacci mi hanno da sempre impressionato, quindi It ha avuto con me vita facile nel farlo.

domenica 15 novembre 2009
Mr.Duff

Io consiglio di leggere il libro e di vedere il film. Molti dicono che il film nn è x niente fedele al film...Beh si sbagliano.Io appena finito di leggere il libro ho guardato il film. E' ovvio che molti particolari sn stati omessi e certe scene semplificate questo x far comprendere meglio la storia. L'ho trovato cmq, fedele al libro, molte scene le ho viste come me le ero immaginate.

mercoledì 19 gennaio 2011
Dado1987

Film cult. Chiunque della mia generazione, odia i clown a causa di It, Pennywise e forse uno dei mostri più spaventosi che il cinema ci abbia mai regalato. Purtroppo regia, colonna sonora, interpreti, e quant'altro di tecnico ci possa essere in un prodotto televisivo, sono penosi, questo perchè è un film-tv (ormai questa parola, per la maggior parte delle&nb [...] Vai alla recensione »

martedì 25 giugno 2013
obiscan

Vidi il film quando ero piccolo, ho letto il libro solo ora ed ho rivisto il film! Non rispecchia molto del libro e sul finale è una delusione! Concordo con molti altri comemnti sul dire che la prima parte del film è quella più bella............la seconda è da rifare totalmente!

giovedì 9 luglio 2009
starda

Questo film mi ha fatto davvero paura, quasi non riesco a dormire la notte, forse perchè da quando ho visto questo film, o addirittura da prima che lo vedessi mi facevano paura e mi fanno paura i pagliacci. Comunque, questo film è bellissimo, tranne per il protagonista ( IT ) che fa davvero paura, forse è per quello che il film è molto bello. Comunque, complimenti a tutti gli attori, e pure se questo [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2009
freddyno

Era dagli anni 90 che vedevo le copertine del film di it, ma lo screditavo sempre ,pensavo fosse un film stupido,ebbene 2 giorni fà lho visto e non capisco cm mai non lo abbia visto prima,è un film magnifico,è un magnifico viaggio in un mondo di ricordi,ti fa tornare indietro cn gli anni,ti fa rivivere quei momenti ormai andati,è stato davvero moltomolto bello,lo consiglio a tutti,non è importante [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 maggio 2012
ciccio benzina

il film si presenta molto bene con un'uccisione di una bambina e mantiene un buon ritmo per tutto il primo tempo . la seconda parte del film quando i bambini sono ormai adulti e mal recitata e con buchi nella storia . voto : 8 per la prima parte , la seconda : 6 uguale : 7.5 aggiungo il mezzo per la fantastica interpretazione di tim curry .

lunedì 22 agosto 2011
tiamaster

gli attori sono diversissimi da come sono descritti sul libro...

domenica 15 ottobre 2017
Zenos

Potrei annoverarlo tra uno dei più brutti film mai visti: anzi lo faccio. Orrendo. La rappresentazione dell’idiozia americana translitterata nella cinematografia. Davvero fatico a comprendere come possa essere considerato un cult. Ore buttate nel nulla. Si farebbe prima a osservare per tre ore un muro, sarebbe sicuramente più svagante.

lunedì 28 novembre 2016
Francis Metal

Questo film vale solo per la buona interpretazione di Tim Curry e per il fatto che questo sia anche una specie di "romanzo di formazione" che vede i protagonisti maturare da adulti e vincere i loro problemi dell'infanzia.. per il resto, quella che dovrebbe essere paura spesso cade nel comico, sembra una brutta copia dei Goonies e di Stand by me (tratto da un racconto di Stephen King). [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 dicembre 2014
giannies

Un film dell'orrore davvero inquietante in cui fa capolino una figura stravagante (sicuramente originale, per l'anno in cui è stato fatto) di un clown assassino di bambini che personifica l'incubo manifestandosi appunto nella mente delle persone. L'idea è assolutamente originale e poteva essere considerato un vero e proprio capolavoro se solo non avesse presentato due [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 ottobre 2014
the thin red line

questa non è una recensione! hai fatto solo spoiler.

lunedì 27 aprile 2009
ibracadabra 8

....IT lo visto x la prima volta da bambino,e mi ha davvero spaventato,IT il CLOWN,che si ciba dei nostri incubi e paure,OTTIMO TIM curry bravi i protagonisti da adulti, OTTIMI da ragazzini,secondo me è anche un film molto commovente,"il ciccione,la bellina bionda,il boys'out,il 4occhi,il timido èddy spaghetti, il ragazzo di colore e il tormentato asmatico".

lunedì 22 agosto 2011
tiamaster

ho appena letto il libro,quindi ho pensato bene di vedere se il film era al'altezza....ERRORE!!!innanzi tutto ci sono tutti una serie di dettagli che caratterizzano l'atmosfera del libro che nel film non ci sono,pennywise piu che un clown assassino con buchi neri apposta degli occhi,nel film sembra un buffone che sottovaluta i bambini,cosa che è asssolutamente sbagliata visto che nel libro teme i prottagoni [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 febbraio 2014
brando fioravanti

Stiamo parlando di un film tv e il voto lo do per un film tv. Ben diretto con attori bravi alcuni in particolare curry fanno anche cinema. La storia è tra le più raffinate scritte da King, è ovvio che qualcosa è stato tagliato dal libro non si poteva pensare diversamente. Vale la pena vederlo fidatevi.

Frasi
Tutti galleggiano
Lo vuoi un bel palloncino colorato?
Una frase di Pennywise (Tim Curry)
dal film It - a cura di fede
NEWS
NEWS
venerdì 13 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Tim Curry interpretò il terribile clown La Warner ha deciso di realizzare una versione, per il grande schermo, di It, il famoso romanzo horror di Stephen King, già trasposto in una miniserie televisiva nel 1990 per la ABC con Tim Curry, nel ruolo di [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati