It

Acquista su Ibs.it   Dvd It   Blu-Ray It
Un film di Tommy Lee Wallace. Con Tim Curry, John Ritter, Seth Green, Harry Anderson, Dennis Christopher.
Horror, durata 190 min. - USA 1990. MYMONETRO It * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leggete il libro. è molto meglio! Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
domenica 23 agosto 2009

Premettendo il fatto che si tratta di un film tv, "It" rappresenta a mio parere il film meno riuscito tratto da un romanzo di Stephen King. Non perchè non faccia paura, o perchè sia stato male realizzato. Il regista anzi secondo me ce l'ha messa tutta, così come questi interpreti di serie B. Ma semplicemente per il fatto che il romanzo "It" è una storia da leggere, non è adatto per ricavarne un film. Chi come me ha letto il libro sa bene che ci sono parecchie scene e situazioni che si svolgono solo nella mente dei personaggi o che comunque non possono essere portate sullo schermo in alcun modo. Forse è un po' difficile da spiegare, ma sappiate che è così. E il risultato lo conferma: nel film sono stati omessi innumerevoli episodi del libro ed altrettanti sono stati modificati o distorti, per un risultato molto, molto inferiore. Inoltre il film è anche troppo lungo, 192 minuti per un horror sono troppi. Non che ci sia da stupirsi, visto che il libro conta oltre 1500 pagine, ma questo non cambia il fatto che la durata è eccessiva. Conferma anzi quanto già affermato, che questa storia non era adatta per un film. Il risultato globale non è da buttare, gli interpreti sono bravi (soprattutto il clown) e una certa tensione è assicurata. Ma io vi consiglio vivamente di leggervi il libro, se non l'avete ancora fatto. E' migliore in tutti i sensi e anche se può sembrarvi strano, fa ancora più paura.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
It | Indice

1° | fedson