Stregati

Film 1986 | Commedia 94 min.

Regia di Francesco Nuti. Un film con Francesco Nuti, Novello Novelli, Ornella Muti, Sergio Solli, Mirta Pepe, Alex Partexano. Genere Commedia - Italia, 1986, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,85 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stregati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lorenzo è un conduttore notturno di un'emittente, Radio Strega, che tiene compagnia a quelli che di notte lavorano o sono insonni. Quando ne esce, ogn... Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Cinema
Trailer

Lorenzo è un conduttore notturno di un'emittente, Radio Strega, che tiene compagnia a quelli che di notte lavorano o sono insonni. Quando ne esce, ogni notte con un gruppo di amici svitati, va in giro per avventure matte. Ma una notte piovosa, incontra una bellissima ragazza, venuta a Genova per comperarsi l'abito da sposa. Inizia una serie di schermaglie tra i due, attratti e respinti allo stesso tempo, fino a quando lei riparte, non troppo felice. Ma... sorpresa, presto lei torna e ricomincia a giocare disordinatamente con Lorenzo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Disc-jockey genovese abita in un loft vicino al porto, ha per amici alcuni vitelloni con l'hobby degli scherzacci e come filosofia: "Non innamorarsi mai". Ma gli capita Anna, in procinto di sposarsi. Struggente e un po' stupido sullo sfondo di una Genova invernale di bella suggestione, è un omaggio alla notte e al cinema. Qualche sconnessione, una lieta fine improbabile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

STREGATI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 26 ottobre 2010
Luca Scialo

Lorenzo, toscano d'origine e figlio di un dipendente di un cinema porno, fa il disc-jockey in una piccola radio genovese: "Radio Strega". La sua vita scorre tra bravate con gli amici, la conduzione di un programma notturno e scappatelle con la vittima di turno. Preso per gioco il Taxi di un amico, dà un passaggio ad una bella ragazza, di nome Anna; con lei però non riesce [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 febbraio 2020
Lizzy

Onestamente non so chi inserisce la trama dei film e come ne viene a conoscenza, ma questa è del tutto errata. Di base la protagonista Anna (la Muti) non va a Firenze per comprare un vestito da sposa.  Tutto il film (tutto) si svolge a Genova e Anna ci vive. Lascerà, a fine film, la marinara città per trasferirsi a Verona dove, giusto l'indomani del viaggio, si sposerà [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 marzo 2020
Onufrio

Lorenzo è un "ragazzaccio" che vive a Genova e conduce una trasmissione radiofonica notturna dal titolo "Stregati" per poi passare il resto della notte in giro con gli amici e col padre a fare bischerate del genere "Amici Miei". La sua vita quotidiana viene interrotta da Anna, giovane e bella ragazza che strega Lorenzo.

venerdì 13 marzo 2020
Lucky Italian movies

Operetta romantica nel puro stile di Nuti, ma troppo soporifera! Non ha nulla della commedia: non si ride e neppure si sorride! Dialoghi lenti e bisbigliati, talvolta incomprensibili anche alzando il volume della tv. Illogica la continua sequenza di litigi e riappacificazioni, perchè non c'è mai un evento o un pensiero dei protagonisti che porti in una o nell'altra direzione.&n [...] Vai alla recensione »

Frasi
"A me mi batte il cuore perché ti batte il cuore perché tu hai paura!"
Lorenzo (Francesco Nuti)
dal film Stregati - a cura di Federica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Casablanca, Casablanca, nell’85, aveva segnato l’esordio felicissimo di Francesco Nuti come regista, in linea con quei suoi film come interprete in cui si era sempre proposto anche con un segno d’autore. Subito dopo, in Tutta colpa del Paradiso, mi aveva convinto un po’ meno perché quel mondo lirico e sentimentale che gli è tipico non mi era parso dominato con il necessario rigore né con moderne asciuttezze [...] Vai alla recensione »

winner
miglior musica
Nastri d'Argento
1987
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati