Aliens - Scontro finale

Acquista su Ibs.it   Dvd Aliens - Scontro finale   Blu-Ray Aliens - Scontro finale
Un film di James Cameron. Con Michael Biehn, Sigourney Weaver, Paul Reiser, Lance Henriksen.
Titolo originale Aliens. Fantascienza, durata 132 min. - USA, Gran Bretagna 1986. - Lucky Red uscita lunedì 29 maggio 2023. MYMONETRO Aliens - Scontro finale * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daniele lunedì 8 settembre 2008
il film Valutazione 5 stelle su cinque

aliens scontro finale è ,forse il più bel film della storia del cinema per chi scrive.la resa di una storia improbabile è eccelsa,e non sospetti neanche un momento di ciò che vedi,neanche quando il finale esplode nel combattimento più curato della storia della fantascienza.ripley trova un modo di combattere alla pari con la regina e davanti ai nostri occhi scorrono immagini memorabili,e non è dameno il discorso sui mostri che esistono davvero ma in forme diverse,e sulla sostituzuione di una figlia.cameron bombarda lo spettatore più scettico con quasi due ore e mezza di spettacolo architettonicamente perfetto,dove dei climax si perde il conto e delle emozioni provate pure,e si ostina nel raccontare qualcosa di inenarrabile nel modo più intenso possibile,lavorando sui dialoghi,sulle particolarità tecnologiche collegate alla trama e gli annessi utilizzi. [+]

[+] lascia un commento a daniele »
marvelman domenica 7 settembre 2008
film senza senso!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttissimo come tutti quelli di Cameron !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
andrea sabato 6 settembre 2008
il miglior sequel nella storia nel cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Ripley, sola con il suo gatto Jones nella sua navicella, approda in una base spaziale dove, chi di dovere, propone a lei e a un gruppo di militari di far rotta su un pianeta abitato da esseri umani che potrebbe essere sotto la presa dei famigerati Aliens. Così si preannuncia, questo inventivo seguito del celebre Alien, diretto da un master director della fantascienza anni '80, che con un uso artigianale degli effetti speciali e tanta fantasia nel scrivere la sceneggiatura è riuscito ad approfondire il tema 'Alien' di Ridley Scott e ad arrichire questo seguito di tanta azione e sequenze particolarmente spettacolari ed emozionanti. Definito all'epoca dalla critica cinematografica il miglior sequel della storia del cinema, Aliens risulta ancor oggi con successo un capolavoro del fantahorror rimasto inegugliato che offre, oltre a quasi tre ore di azione e di intrattenimento, spunti drammatici e di culto. [+]

[+] veramente notevole cameron (di blacky)
[+] lascia un commento a andrea »
alfred giovedì 28 agosto 2008
nbfjhsgfjgeh Valutazione 0 stelle su cinque

NO ALIENS FA PROPRIO SKIFO!!!ANCHE SE HO UN FRATELLO SCEMO AL QUALE PIACE MOLTO.PENSO SIA UN FILM NAUSEANTE!!!SONO ORGOGLIOSA DI CIO CHE DICO!!!!

[+] lascia un commento a alfred »
spettatore martedì 26 agosto 2008
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

il più bel film di sempre

[+] lascia un commento a spettatore »
alien martedì 29 luglio 2008
straordinario!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un film capolavoro

[+] lascia un commento a alien »
sulaco lunedì 7 aprile 2008
cura dei dettagli Valutazione 5 stelle su cinque

Direi che la ragazza spagnola non è fuori luogo, semplicemente non ha capito con chi/che cosa avrà a che fare o meglio: dovrà fare i conti. Alla fine però deciderà, non avendo più scampo, di morire insieme al suo compagno azionando una granata prima di essere massacrata dagli alien. I fucili? Tenuto conto che siamo nel futuro potrebbero essere stati costruiti con una lega metallica con basso peso specifico. Già adesso in campo militare si usa il titanio, metallo resistentissimo e leggero. Per quanto riguarda Carter J. BURKE è un personaggio ambiguo che fa il doppio gioco (per scopi militari e per conto di chi ha finanziato la missione). Il comportamento è analogo al doppio gioco svolto dal replicante del primo film della serie (che verrà poi ucciso dagli altri componenti dell'astronave Nostromo). [+]

[+] lascia un commento a sulaco »
marco venerdì 8 febbraio 2008
buono Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo come il primo film della saga. Cameron è una garanzia (quasi sempre).

[+] lascia un commento a marco »
roby domenica 27 gennaio 2008
grande Valutazione 4 stelle su cinque

il mio preferito di alien

[+] lascia un commento a roby »
maso mercoledì 2 gennaio 2008
piu che discreto Valutazione 3 stelle su cinque

è davvero difficile giudicare questo secondo episodio della saga Alien. Di certo inferiore rispetto al primo film di Ridley scott,ma superiore rispetto agli altri tre alterna momenti di grande tensione e di grande pathos a scene improbabili che sfiorano il farsesco. I difetti maggiori sono a mio avviso la ragazza-marines spagnola...totalmente fuori luogo nel contesto e doppiata malissimo,i fucili enormi imbracciati come se pesassero 1 kg,e tanti altri piccoli difetti che talvolta disgustano lo spettatore. Nel complesso rimane cmq un buon film,con una buona regia e con strabilianti effetti speciali video e sonori. Ripley è come al solito bravissima e si cala bene nella parte,ma il cattivone di turno che pensa solo al denaro è mal riuscito e anch'esso fuori luogo. [+]

[+] lascia un commento a maso »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Aliens - Scontro finale | Indice