Fuori orario

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuori orario   Blu-Ray Fuori orario

paride86 lunedì 27 gennaio 2014
magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

Grottesco e intrigante film di Martin Scorsese che mostra le assurde peripezie di Paul, tutte vissute in una sola, torbida notte.
Sicuramente è una delle pellicole più riuscite del Maestro

[+] lascia un commento a paride86 »
fedson giovedì 7 novembre 2013
la notte di paul hackett Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo l'inspiegabile insuccesso (almeno al botteghino) di "Re Per Una Notte", Scorsese tenta di rilanciarsi tramite una più che geniale commedia a tratti thriller e a tratti noir. Il protagonista della sfortunata e bizzarra vicenda è Paul Hackett, programmatore di computer di una società informatica di New York. Un giorno conosce una ragazza e i due decidono di incontrarsi una sera. Da quella che doveva essere una semplice uscita con una ragazza, per Paul si rivelerà asurdamente un'infernale catena di sinistre e stravaganti situazioni che lo vedranno coinvolto dalla testa ai piedi. Il povero Paul sembra riassumere l'emblema del tipico newyorkese: lavoratore, frettoloso, nervoso, arrabbiato, nonché abitante di una metropoli che, almeno la notte, sembra non risparmiare nessuno. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
tiamaster martedì 28 agosto 2012
surreale, magnifica black-comedy Valutazione 4 stelle su cinque

Angosciante,surreale,cinico e straripante di umorismo nero, fuori orario è uno dei tanti capolavori di uno dei miei registi preferiti: Martin Scorsese!!! Regia, sceneggiatura, montaggio e recitazione arrivano a livelli altissimi. Film ricco di personaggi e scene memorabili,ricche di ironia e stile.Un film che trasmette un genuino senso di angoscia e claustrofobia (he già.....anche una commedia può avere queste caratteristiche!!!), che più volte,grazie al suo stile folle e originale, sembra un sogno.Film che verrà sicuramente ricordato,una delle migliori commedie anni 80'.Indimenticabile e irriverente.

[+] lascia un commento a tiamaster »
francesco2 martedì 21 agosto 2012
qualche considerazione Valutazione 2 stelle su cinque

A scanso di equivoci, è un film godibile, (abbastanza) a tratti persino significativo; e ci può stare un Oscar alla REGIA.
Tuttavia, l'intreccio resta macchinoso, ed è troppo facile rispondermi che girando un film "Tutto in una notte")Titolo, ovviamente, della più convincente pellicola di Landis), non poteva che essere così. Ma c'è qualcos'altro che non funziona.
Ecco: le donne di questo film. Esagero se scrivo che, sotto sotto, l'ultimissima è l'unica che si salva? Persino il personaggio della scultrice, interpretato dalla Fiorentino, ha un che(Sic!) di bizzarro, nel farsi derubare in casa da alcuni amici. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
davidalcor venerdì 11 maggio 2012
non capisco... Valutazione 2 stelle su cinque

Non capisco come questo film possa avere una media di 4 stellette...
Posso apprezzare il significato metaforico, posso apprezzare alcuni movimenti di cinepresa e alcune inquadrature, ma mi chiedo se questo basta per bilanciare gli aspetti negativi del film, una storia che non coinvolge essendo assurda fin dall'inizio senza essere divertente nè impressionante, un montaggio a dir poco fastidioso per il non rispetto della continuità e i tanti errori di posizionamento degli attori...
Forse basta il nome del regista a garantire 4 stellette?

[+] già, infatti..... (di francesco2)
[+] cosa intende... (di francesco2)
[+] lascia un commento a davidalcor »
break venerdì 16 dicembre 2011
gustoso Valutazione 5 stelle su cinque

Grottesco puro! firmato Scorsese, senza dubbio il più originale dei suoi film.
Accade tutto in una notte, dove il protagonista vive una serie di avvenimenti e coincidenze inverosimili.
Un film insolito e geniale che merita a mio parere le 5 stelle. Nel suo genere è un capolavoro.

[+] lascia un commento a break »
amarolucano mercoledì 16 febbraio 2011
godibilissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che inizialmente non sembra avere nulla da dire, poi con il correre dei minuti la storia prende corpo e il film diventa decisamente accattivante. Tra disavventure e sfortunate coincidenze, con tanta ironia e freschezza, questo film alla fine convince completamente e merita un voto altissimo...

[+] lascia un commento a amarolucano »
andrea b martedì 26 ottobre 2010
una divertente commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Un tecnico di computer capita per caso in un quartiere newyorkese,Soho,dove gli accadrà una disavventura dopo l' altra.Una commedia molto ironica ma che non sfocia mai nel banale.Nasce come film senza troppe pretese, ma diventa più di una piacevole operetta che ci mostra la sfortunata serie di eventi di Paul Hackett con un buona colonna sonora.Un personaggio capitato a sua insaputa in un mondo caotico che si oppone alla sua ordinaria vita priva di qualsiasi colpo di scena.Senz' altro una delle migliori commedie degli ultimi tempi.

[+] lascia un commento a andrea b »
luca scialò domenica 5 settembre 2010
un quartiere impazzito raccontato in salsa ironica Valutazione 4 stelle su cinque

Paul Hackett è un programmatore informatico, dalla vita tranquilla e forse anche monotona. In un bar conosce una ragazza molto carina, Marcy, che fa apprezzamenti sul libro che sta leggendo; lo invita a passare da una sua amica in serata, dove troverà anche lei. Giunto a destinazione, troverà un ambiente alquanto strambo, quasi impazzito e comincerà una serie di disavventure e assurde coincidenze; per una notte che sembra non voler terminare mai...
Film  di Martin Scorsese, che ci presenta le viscere di uno dei tanti quartieri americani non con il delirio di Taxi Driver o la schizzofrenia di Mean Streets, bensì in chiave ironica; presentando allo spettatore un incubo che in fondo ognuno di noi ha fatto almeno una volta nella propria vita: quello di voler tornare disperatamente a casa, ma che per una serie di eventi assurdi pare non riuscirci mai. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
chriss domenica 5 settembre 2010
capolavoro metafisico by night... Valutazione 5 stelle su cinque

Fuori Orario (After Hours) è il capolavoro metafisico by night di Martin Scorsese. E' un film assurdo, quasi surreale. La sua trama, perfettamente circolare, fa pensare più ad un incubo notturno (e metropolitano) che ad altro. Sembra fatto apposta per gli insonni o per chi, come il protagonista, è in cerca di avventure galanti. Paul Hackett, un programmatore di computer, fa amicizia in un bar/ristorante con la bella biondina Marcy (Rosanna Arquette). La ragazza, che gradisce la sua compagnia, gli lascia il numero di telefono della sua amica Kiki, una scultrice che vive nel quartiere di Soho. Sono le 23e32 quando Paul esce di casa. Prende un taxi, guidato a gran velocità da un folle conducente. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
pagina: « 1 2 3 4 »
Fuori orario | Indice