Fuori orario

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuori orario   Blu-Ray Fuori orario

marv89 lunedì 24 maggio 2010
film sottovalutato del maestro scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

After Hours è forse il film del maestro scorsese che ha fatto meno rumore di tutti, escludendo il festival di cannes che lo ha premiato per miglior regia; nato dopo i successi di mean streets, new york new york, taxi driver, toro scatenato il film in questione si pone come una nuova analisi del ghetto e della metropoli attraverso la commedia nera. Prova di regia egregia e buona interpretazione di uno sconosciuto Griffin Dune nei panni di  Paul Hackett, che sostituisce De Niro come personaggio principale in un film di scorsese dopo 6 pellicole. La storia narra le vicende di Paul programmatore informatico a New York e della sua folle notte nata dopo uno strano incontro con una donna in un ristorante della grande mela. [+]

[+] lascia un commento a marv89 »
il conte di montecristo mercoledì 29 aprile 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Mondiale! Una sceneggiatura geniale e sempre puntuale, dialoghi perfetti e a sprazzi da morir dal ridere. Lento sì, ma ne vale la pena. Una storia che non potrà mai essere dimenticata, un personaggio che votato alla razionalità, si trova davanti ad un vita fatta di altri uomini e di per sè irrazionale. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a il conte di montecristo »
andrea 47 venerdì 10 aprile 2009
martin.......... fuori......... Valutazione 2 stelle su cinque

avevo visto questo film alla sua uscita nelle sale e mi aveva lasciato perplesso. rivisto x la 2 volta ammetto che mi sono annoiato fino alla fine......dialoghi insufficenti,recitazione così così,emozioni..... zero zero sette....... solo la sceneggiatura perchè innovativa e finale incartocciato come il protagonista in una statua che alla mattina ritorna nel suo ufficio ...........e se il film appartiene al genere grottesco allora consiglio di vedere Britannia Hospital,dove grottesco e satira scorrono veloci e sono molto più evidenziate.saluti alla redazione e agli altri utenti.

[+] non c'è 2 senza 3... (di slowine)
[+] lascia un commento a andrea 47 »
francesco lunedì 17 novembre 2008
uno dei più belli di scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Il protagonista si ritrova per caso in un quartiere di gente molto molto "ambigua", coinvolto in una serie di "sfighe" una dopo l'altra. Per chi non l'avesse visto lo consiglio assolutamente. Uno dei migliori film di Scorsese.

[+] lascia un commento a francesco »
anna martedì 22 luglio 2008
da vedere e rivedere Valutazione 5 stelle su cinque

Paul Hackett, un insignificante programmatore di computer che legge Harry Miller per trasgressione, incontra una ragazza tormentata ed irresistibile che lo introduce in un turbinio di disavventure, paradossali peripezie che il nostro però s'arrangia a fronteggiare con l'energia di chi sta passando la sua prima notte da protagonista. Un film intelligente, con una moltitudine di personeggi/comparsa da antologia (il buttafuori della discoteca, il fidanzato sadomasochista della scultrice, lo gigolo nel suo primo giorno di lavoro e...tutti gli altri), diventato di culto poichè non poteva essere altrimenti.

[+] sottoscrivo anche le virgole (di slowine)
[+] lascia un commento a anna »
luchino domenica 13 luglio 2008
idea originale, forse mal sfruttata? Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è bellino, niente da dire, coinvolgente, ma forse quello che mi ha deluso sta proprio nel finale, banale, inconcludente.

[+] lascia un commento a luchino »
il bravo lunedì 2 giugno 2008
singolari coincidenze? Valutazione 5 stelle su cinque

La vicenda accade nell'arco di una notte. E' la storia di un giovane piuttosto ingenuo che crede di avere un'avventura con una bella donna che lo invita a casa sua in un quartiere equivoco della città.Le cose andranno diversamente:rimarrà senza soldi,con i panni bagnati,invischiato in una serie di furti.Arriverà a imbrattarsi del tutto e quindi finire chiuso in una trappola dove era entrato volontariamente per fuggire a un suo probabile omicidio.Verrà inaspettatamente liberato, in modo del tutto inconsapevole,da due ladri.Finalmente, nelle prime ore del giorno, ritorna a casa sano e salvo.Lieto fine. Per chi ha visto Fuori Orario, ne avrà riconosciuto, in questo breve sunto, la trama. Sto scrivendo su un sito che parla di film e quindi non posso che aver parlato, per l'appunto, del bellissimo film di Scorsese. [+]

[+] mi fa piacere (di laulilla)
[+] lascia un commento a il bravo »
alby360 venerdì 25 gennaio 2008
corsi e ricorsi? Valutazione 4 stelle su cinque

un film da mostrare agli studenti della media in modo che si facciano un'idea di cosa puo' essere il cinema

[+] lascia un commento a alby360 »
paky lunedì 12 novembre 2007
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

E dai, diamo un 4 stelle a questo film! Non un capolavoro, ma amo vederlo ciclicamente. Mi piace l'ambientazione, questo carattere surreale delle scene, dei dialoghi, lo scorrere frenetico degli eventi, il tutto ambientato in una sola notte. Credo sia un unicum. Particolare, da vedere!

[+] lascia un commento a paky »
micron venerdì 8 giugno 2007
un viaggio surreale negli inferi urbani di soho Valutazione 5 stelle su cinque

La sensazione che si prova alla fine del film, quando si vede albeggiare è una sensazione di tristezza, di malinconia. Sì, perchè ormai il film lo hai visto, lo hai vissuto, ormai è passato. Il viaggio è finito si torna nella quotidianità come lui, Paul Hackett. la sensazione durante il film è quella di aver vissuto le disavventure di Paul. Soho come la massima espressione dell'incubo metropolitano, dove si materializzano tutte le paure, le angoscie e le ansie più recondite. Un luogo che ha le sue regole le sue leggi, che al calare delle tenebre entrano in gioco. Al suo interno ci vivono quelli da molti definiti come "animali notturni", che facciamo fatica a comprendere ma all'interno di SoHo hanno una loro logica. [+]

[+] ottima recensione (di vascelloebbro)
[+] lascia un commento a micron »
pagina: « 1 2 3 4 »
Fuori orario | Indice