Conan il distruttore

Film 1983 | Avventura 103 min.

Regia di Richard Fleischer. Un film con Arnold Schwarzenegger, Grace Jones, Wilt Chamberlain, Sarah Douglas, Jeff Corey. Cast completo Titolo originale: Conan the Destroyer. Genere Avventura - USA, 1983, durata 103 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Conan il distruttore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una giovane fanciulla deve recuperare un corno magico custodito da un mago: la regina cattiva le affianca un muscoloso cavaliere per scortarla durante il viaggio.

Conan il distruttore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Film mitologico d'avventura, a tratti ridicolo.

Una giovane fanciulla deve recuperare un corno magico custodito da un mago: la regina cattiva le affianca un muscoloso cavaliere per scortarla durante il viaggio, ma in realtà ha già programmato il sacrificio della ragazza. I buoni, però, riusciranno a mandare a monte i suoi crudeli progetti.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Conan in missione, in un viaggio di andata e ritorno disseminato di scontri, cavalcate, sortilegi, crolli e mostri che lo impegnano in duelli spaventosi. Ripresa, con i mezzi di Hollywood, del cinema mitologico italiano degli Ercoli e Maciste, per iniziativa di Dino De Laurentiis, produttore emigrato. Inferiore a Conan il barbaro (1982) di John Milius, con qualche scivolone nel ridicolo involontario.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CONAN IL DISTRUTTORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 19 marzo 2016
Isildur91

Sequel di Conan il Barbaro, non all'altezza del primo film ma con molte trovate azzeccate che lo rendono godibile. La sequenza iniziale vede Conan in meditazione davanti alla tomba dell'amata Valeria. Accanto a lui vi è Malak, un ladruncolo di mezza tacca. Improvvisamente vengono raggiunti da un gruppo di cavalieri che tenta di rapirli con delle reti: Conan combatte, ma capisce che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 maggio 2011
mondolariano

Meglio del primo. Più kitsch ma più ricco di trovate divertenti, meno truce nell’ambito di una storia fantasy che - appunto per questo - non dev’essere presa sul serio. Certo il finale è troppo semplice, la ragazza viene salvata subito, ma il mostro col corno è davvero ripugnante. Schwarzy sembra meno interessato al suo personaggio rispetto al film precedente, tutto a vantaggio delle parti di fianco. [...] Vai alla recensione »

martedì 23 agosto 2011
Thulsa Doom

Il problema di questo pur dignitoso sequel, è il dover indubbiamente venir oscurato dal primo episodio, vera e propria pietra miliare del fantasy, dove il confronto risulta purtroppo impari; non che sia da buttare, anzi e gli ingredienti comunque sia ci sono, il film è nell'insieme gradevole, belle le ambientazioni, le parti da rilevare non mancano, anche se la sceneggiatura di per [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 dicembre 2009
Schwarzenegger

Decisamente inferiore al precedente. I toni epici del film di Milius vengono quasi completamente sostituiti dalla più classica delle avventure: un guerriero invincibile, una principessa in pericolo e tante insidie. Notevoli però le locations (Abruzzo se non sbaglio) e gli effetti speciali. Sempre ottima la colonna sonora. In conclusione si tratta di un film godibile ma che con Conan ha poco a che vedere. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Abbi fiducia in te stesso e le montagne si sposteranno e i fiumi si apriranno…
Una frase di Conan (Arnold Schwarzenegger)
dal film Conan il distruttore - a cura di Polarbear
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati