Scanners

Film 1981 | Fantastico V.M. 14 102 min.

Regia di David Cronenberg. Un film Da vedere 1981 con Jennifer O'Neill, Patrick McGoohan, Stephen Lack, Michael Ironside, Lawrence Dane. Cast completo Genere Fantastico - Canada, 1981, durata 102 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,17 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scanners tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Gli Scanners sono misteriosi individui dotati di micidiali poteri telepatici e capitanati da tale Revok. Contro di loro scende in campo Vale.

Scanners è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ

Gli Scanners sono misteriosi individui dotati di micidiali poteri telepatici e capitanati da tale Revok. Contro di loro scende in campo Vale, che scopre di essere il fratello di Revok e che entrambi sono figli del professor Ruth, da una cui diabolica scoperta sono stati originati i mutanti Scanners. Il primo, deciso, successo internazionale di David Cronenberg ( La mosca).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Viene scoperta l'esistenza di una banda di scanners (analizzatori, scrutatori), individui il cui quoziente telepatico, indotto con mezzi chimici, può avere effetti devastanti, persino esplosivi. Occorre uno scanner buono per battere il più malvagio dei cattivi. Ossessionato dalla mutazione genetica e dall'idea di contagio, D. Cronenberg ha fatto un lungo, allucinante incubo farmacologico con visi che si gonfiano e si trasformano, teste che esplodono, corpi che bruciano, una scienza estranea e ostile, episodi di guerriglia urbana. Intreccio aggrovigliato e un po' confuso, ma che forza e che fantasia! Il merito degli effetti speciali è di Dick Smith. Da un sequel di 10 anni dopo, scaturirà una vera serie.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Gli scanners sono telepati, esseri umani capaci non solo di percepire i pensieri delle persone che sono loro accanto, ma anche di assumerne il controllo mentale guidandoli come marionette o di provocarne la fine alterando le loro funzioni vitali o appiccando incendi. Le loro incredibili facoltà possono rappresentare una enorme risorsa o un pericolo mortale.Il dottor Paul Ruth, capo delle ricerche della ConSec, una grande società che produce psicofarmaci, ha fatto dello studio degli scanners lo scopo della sua vita. Il medico ha messo a punto l'ephemerol, un siero che consente ai mutanti di isolare le proprie menti dalle onde cerebrali altrui, preservandoli così dalla follia, ed ha stilato una anagrafe degli scanners conosciuti per cercare di tenere il fenomeno sotto controllo. Ma fra i 236 soggetti schedati c'è Darryl Revok, lo scanner più maturo, e più forte, il quale ha deciso di impadronirsi del potere. Il dottor Ruth, rimasto privo di scanners, perchè passati per la maggior parte alla causa di Revok, che elimina quelli che non si schierano con lui, recluta Cameron Vale, mutante sconosciuto e dai grandi poteri, e gli affida il compito di fermare Revok. Prima di affrontarsi nel conclusivo, terribile duello mentale, i due antagonisti si scoprono fratelli, e figli del dottor Ruth, il cui ephemerol, somministrato alle gestanti, è l'elemento che causa nei feti le mutazioni che portano alla nascita degli scanners.Fanta-horror originale, che rappresenta il primo successo commerciale di Cronenberg. Il regista, nel suo stile personalissimo, speculando sugli inesplorati poteri della mente, propone un viaggio all'interno dell'uomo: il bene ed il male hanno la stessa radice, sono complementari l'uno dell'altro. E l'ambiguo finale, in cui il superstite della sfida, col volto di Revok e la voce di Vale afferma: "Abbiamo vinto", lo ribadisce.

SCANNERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,25 €16,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 luglio 2011
fedeleto

Dopo il capolavoro di brood la covata malefica,Cronenberg firma un'ottima pellicola,che analizza il mondo della telepatia.Un medico catturato uno scanners (ovvero coloro che hanno l'arma della telepatia) vuole renderlo forte per poter battere il fratello (anche lui scanners)che oramai vuole impossessarsi del mondo attraverso quest'arma ,finira' con un duello telepatico fantastico.

lunedì 20 marzo 2017
Dandy

Dopo i discreti lavori d'esordio negli anni '70,Cronenberg entra negli anni '80 con il suo primo autentico capolavoro,cui ne seguiranno molti altri.Non solo  uno dei caposaldi del new horror anni '80,al pari di"La cosa",ma anche uno dei migliori horror impegnati di sempre.Spietato nell'analisi dell'individuo sfruttato per una diversità indotta dal sistema [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 ottobre 2011
toty bottalla

Evanescente nel racconto e poco incisivo, non è riuscito a coinvolgermi in emozioni rilevanti, da salvare l'interpretazione di grande personalità di PATRICK McGOOHAN, attore straordinario. Saluti.

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati