Trappola per un lupo

Acquista su Ibs.it   Dvd Trappola per un lupo   Blu-Ray Trappola per un lupo
Un film di Claude Chabrol. Con Jean-Paul Belmondo, Mia Farrow, Laura Antonelli, Daniel Lecourtois Titolo originale Docteur Popaul. Commedia, durata 98 min. - Francia 1972.

wolvie mercoledì 3 febbraio 2021
bebel con perenne sigarillo Valutazione 1 stelle su cinque

Film minore, ma moooltooo minore, nella filmografia di Claude Chabrol, ancora alle prese con la critica della famiglia borghese francese, ma con una attenuazione della prospettiva "gialla" (anche se c'è il colpo di scena!) e una narrazione maggiore concentrata sulla farsa, assecondata da un Belmondo gigione e macchiettistico all' inverosimile, con tanto di siparietto onirico in cui interpreta diversi personaggi con un dubbio gusto ironico/egocentrico,  rappresentato  ipertroficamente dall' attore.
Dal libro di Hubert Monteilhet, il sodale di Chabrol, Paul Gegauff  scrive, mettendo in bocca al personaggio di Bebel, le parole che sono la base su cui si regge l' impalcatura del film :" . [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
Trappola per un lupo | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |