Pomi d'ottone e manici di scopa

Acquista su Ibs.it   Dvd Pomi d'ottone e manici di scopa   Blu-Ray Pomi d'ottone e manici di scopa
Un film di Robert Stevenson. Con John Ericson, Roddy McDowall, Angela Lansbury, Sam Jaffe, David Tomlinson.
Titolo originale Bedknobs and Broomsticks. Fantastico, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA 1971. MYMONETRO Pomi d'ottone e manici di scopa * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 sabato 18 febbraio 2023
la parte animata è la migliore Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola Disney firmata da uno dei migliori autori della casa di produzione americana, Robert Stevenson regista di numerose pellicole del genere tra cui si ricordano alcune di grosso successo come “Zanna Gialla”, “Un maggiolino tutto matto” e soprattutto “Mary Poppins”.
Proprio a quest’ultima celeberrima opera pare ispirarsi questo riuscito film, “Pomi d’ottone e manici di scopa”, che ne riprende molti elementi e segue uno schema narrativo molto simile.
Anche qui ci sono parti cantate, non eccezionali francamente, ed alcuni balletti.
Sul piano della storia e dei personaggi, si decide di puntare anche stavolta su una protagonista femminile dotata di poteri sovrannaturali a cui sono affidati dei bambini, suoi compagni di viaggio e avventura; se i bambini tutto sommato funzionano, la pur brava Angela Lansbury, che ricopre la parte principale, in un film come questo, che oltre a doti attoriali ne richiede altrettante canore e di danzatrice, non poteva proprio reggere il confronto con la straordinaria Julie Andrews di sette anni prima, che tra l’altro era stata meritatamente premiata con l’Oscar per l’interpretazione della mitica “super-tata”. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
paola di vincenzo martedì 26 dicembre 2017
meraviglioso! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film Disney più bello del mondo!

[+] lascia un commento a paola di vincenzo »
gabrisaltgr lunedì 1 maggio 2017
film divertente con una fantastica angela lansbury Valutazione 4 stelle su cinque

Un film riuscito, divertente e ben congegnato. Una Lansbury in gran forma e un David Tomlinson eccezionale. Consigliato per tutti coloro che amano sognare e tornare un po' nel mondo della fantasia.

[+] lascia un commento a gabrisaltgr »
capitanmiki giovedì 24 dicembre 2015
film unico nel suo genere Valutazione 5 stelle su cinque

Anche se vedendolo puo' far tornare alla mente Mary Poppins, perche e' si simile per "mix" di tecniche adottate, quali spezzoni di cartoons in abbinamento agli attori veri e parti di veri e propri "musical" , al termine si comprende che e' molto diverso per avere una trama che e' basata su fatti storici -la 2a guerra mondiale- e per mostrare luoghi come il mercatino di Portobello road's, come apparivano negli anni '40. Angela Lansbury non e' da meno di Jiulie Andrews e David Tomlinson e' all'altezza della sua precedente interpretazione nel film "Mary Poppins". Nonostante l'eta un film godibilissimo per bambini e non solo. Consigliato assolutamente. Suggerisco di vedelo nella versione realizzata in occasione della ricostruzione realizzata per l'anniversario del 25° del film, contenente brani in precedenza tagliati, portando il fil dagli originari 117 minuti a c. [+]

[+] lascia un commento a capitanmiki »
nico g. sabato 2 giugno 2012
ancora i tedeschi... Valutazione 2 stelle su cinque

Un film di livello inferiore rispetto a tanti classici Disney. Si salva la fantastica partita di calcio tra animali, che si può leggere come metafora del "selvaggio soccer" visto dall'altra sponda dell'Atlantico. Decisamente stantìo il fatto di appioppare la parte dei cattivi ai tedeschi, nel '71, ventisei anni dopo la fine della guerra!

[+] lascia un commento a nico g. »
mondolariano domenica 29 maggio 2011
brutta copia di mary poppins Valutazione 2 stelle su cinque

Fantasy che segue la scia di “Mary Poppins” senza esserne all’altezza. Il cocktail tra antico e moderno (le storie di streghe ambientate durante lo sbarco tedesco in Inghilterra nel 1940) è originale ma poco convincente, e la partita a calcio è del tutto fuori luogo. Da segnalare alcune belle trovate nei disegni animati e il gatto dagli occhi verdi. Tomlinson è sempre simpatico e sembra non invecchiare mai. La Lansbury è una grande attrice ma nel 1971 non aveva certo la grazia di Julie Andrews.

[+] la partita di calcio (di nico g.)
[+] lascia un commento a mondolariano »
ultimoboyscout lunedì 27 dicembre 2010
per tutta la famiglia. Valutazione 3 stelle su cinque

Film-cartone davvero gradevole e divertente, anche se con troppi inframezzi musicali e balletti vari. Storia gustosa, bravi e simpatici gli interpreti, col piccoletto biondo assolutamente delizioso! La partita di calcio tra gli animali è fantastica! L'ho rivisto durante queste feste e mi è piaciuto come sempre, da vedere e rivedere non perchè sia un capolavoro ma perchè piace, diverte e lascia un gran senso di bontà e allegria.

[+] la partita di calcio (di nico g.)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lamagicav domenica 26 dicembre 2010
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film migliori della Disney e della storia del cinema!

[+] lascia un commento a lamagicav »
paolo-42 domenica 14 marzo 2010
... Valutazione 4 stelle su cinque

Il classico film dinsey di una volta :-)

[+] lascia un commento a paolo-42 »
andrea passy mercoledì 8 luglio 2009
la versione originale inglese da 139 minuti Valutazione 0 stelle su cinque

Volevo completare in qualke modo il mio commento sul film del 4 dicembre 2008 dopo aver avuto la possibilità di vedere per intero la versione inglese originale da 139 minuti e la versione italiana da 112 minuti.Non capisco perkè siano stati effetuati nel 1971 dei tagli significativi alla pellicola.La versione originale inglese è bellissima e guardandola mi sono spiegato alkune cose,certe aporie della versione da 98 minuti.Ad esempio non si capisce perkè quando il gatto nero mangia la salsiccia sotto il tavolo Miss Price rida così tanto insieme agli altri.Ma ke c'è da ridere effettivamente?Beh non si capisce il motivo della risata in quanto è stata tagliata l'esibizione di Mr.Brown ke,giocando ai birilli kon alkune mele,pesta la koda al povero persiano ed inciampando finisce kon la salsa in faccia!!!Oppure,nelle esibizioni precedenti,quelle fatte dal "professore",appunto,a Londra per intrattenere i passanti(prima del suo incontro con Miss Price e i ragazzi),ad un certo punto compare improvvisamente a terra un filo bianco,ma da dove è sbucato fuori?Un attimo prima non c'era. [+]

[+] lascia un commento a andrea passy »
pagina: 1 2 3 »
Pomi d'ottone e manici di scopa | Indice