Il papavero è anche un fiore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il papavero è anche un fiore   Blu-Ray Il papavero è anche un fiore

lennon52 mercoledì 13 novembre 2013
trini lopez !!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non me lo ricordo benissimo, avevo 13 anni e fui parcheggiato al cinema perchè il bigliettaio era mio zio ed ero in custodia da lui quel pomeriggio (succedeva anche questo negli anni 60...) .
Credo fosse un film finanziato dalle nazioni Uniti per contrastare la dilagante diffusione dell'oppio. Ricordo solo che l'ispettore Amedeo Nazzari dormiva avvolto in un tappeto !!!
Ricordò però che fui fulminato, estasiato, rapito dalla musica di Trini Lopez ( nel film eseguiva dal vivo > La Bamba < ) e decisi che la musica sarebbe stato il mio mestiere... Così fu...

[+] lascia un commento a lennon52 »
renato c. sabato 17 marzo 2012
l'onu contro la droga! Valutazione 2 stelle su cinque

Con un cast internazionale del genere (anche se gli attori sono stati pagati unicamente con un dollaro simbolico!), il soggetto di Ian Fleming e la regia di Terence Young, mi sarei aspettato molto di più! Ne esce comunque un discreto film di spionaggio antidroga a cui non mancano i momenti di suspence specialmente nella sequemza finale sul treno. Bravi tutti gli attori del grande cast ma in particolare penso che il merito vmaggiore vada a Trevor Howard e ad Eli Wallach nella sua pur breve parte. Un particolare riconoscimento agli italiani Amedeo Nazzari e Marcello Mastroianni ed un bel "Sei sempre bella!" ad Angie Dickinson nella sua parte di classica bond-girl: "cattiva" sospetta che poi invece si scopre essre dalla nostra parte! Tipico di tante bond-girls! Fa un po' pena vedere ridotta in quel modo la stella hollywoodiana Rita Hayworth, se si pensa a come era stupenda in "Gilda"; comunque recita bene la sua parte. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
Il papavero è anche un fiore | Indice

1° | renato c.