Batman - Il film

Film 1966 | Fantastico +13 105 min.

Titolo originaleBatman: The Movie
Anno1966
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diLeslie H. Martinson
AttoriAdam West, Burt Ward, Lee Meriwether, Cesar Romero, Burgess Meredith, Frank Gorshin Alan Napier, Neil Hamilton, Stafford Repp, Madge Blake, Reginald Denny.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Leslie H. Martinson. Un film con Adam West, Burt Ward, Lee Meriwether, Cesar Romero, Burgess Meredith, Frank Gorshin. Cast completo Titolo originale: Batman: The Movie. Genere Fantastico - USA, 1966, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Batman - Il film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Batman passa dai fumetti al grande schermo muovendosi in mezzo a trucchi di un certo effetto. Il film è stato premiato al Festival di Giffoni,

Batman - Il film è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Il mondo è in pericolo.

Batman passa dai fumetti al grande schermo muovendosi in mezzo a trucchi di un certo effetto. Facendosi accompagnare come di consueto dal fedele Robin, salva alcune personalità politiche Usa dai loschi progetti di quattro supercriminali.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Il Pinguino, il Jolly, l'Enigmista e la Donna Gatto hanno eccezionalmente deciso di unire le proprie intelligenze per ordire un ricatto alle grandi potenze: in possesso di una macchina che riduce gli uomini in polvere, i super-criminali minacciano la vita di importanti personalità politiche. Il mondo è in pericolo, ma Batman e Robin sono sempre all'erta.
Prodotto per il grande schermo, Batman nasce dalla fortunata serie televisiva interpretata dallo stesso cast. Della serie TV il film conserva le inquadrature che prediligono mezzi primi piani e piani americani, nelle quali i personaggi sono fotografati di profilo, quasi a riproporre l'architettura propria della vignetta disegnata. L'intento dello sceneggiatore e del regista è quello di trasferire nella pellicola il ritmo e la vivacità visiva della strip. A tale scopo si sceglie di adottare un dialogo elementare, ingenuo e tipico di fumetto popolare e si preferisce ritrarre i personaggi negativi con tratti grotteschi e buffoneschi.I modellini del bat-orologio e della bat-mobile - nel film dotata di lanciarazzi nascosti nella calandra, di tre razzi sistemati dietro l'abitacolo, di una telecamera a circuito chiuso e di un cervello elettronico in contatto con la stazione della polizia - costituirono alcuni degli ambitissimi gadgets che anche in Italia accompagnarono il lancio del film. Batman sullo schermo: The Batman (1943) Batman and Robin (1949) Batman (1989) Batman - Il ritorno (1992) Batman Forever (1995) Batman & Robin (1997).

BATMAN - IL FILM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 agosto 2015
Enigmista12

Nonostante questo film ha più che altro ricevuto recensioni negative, io lo trovo più che buono: Martinson riesce a tirare fuori la vena comica di Batman senza offenderlo (cinque parole: Shumacher e Batman & Robin) e anche rendendo tutto più "realistico" essendo ambientato più o meno nell'esordio dell'Uomo Pipistrello sulla DC Comics, anche se, ammeto [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2011
DarkEnry

L'ho appena finita di vedere e mi sto ancora sbellicando dalle risate. Certo un batman così non se lo immaginava nessuno, dato che molti sono abituati a quello di Tim Burton e di Nolan. Solo una diversa interpretazione dell'Uomo Pipistrello dove l'intento era proprio quello di far ridere il pubblico. Con me questo film c'è riuscito.

venerdì 17 agosto 2012
BLACKY

Sono sopraffatto, sconfitto, vinto, annientato, schiacciato dall'immensa, spietata e inconcepibile mediocrità di questo film. Non consiglio, ma OBBLIGO tutti a evitarlo come fosse ADS!!!

lunedì 28 maggio 2012
ciccio benzina

e questo sarebbe batman si salva solo la lotta finale voto : 4.5

Frasi
"Certi giorni non riesci a liberarti di una bomba!"
Una frase di Bruce Wayne; Batman (Adam West)
dal film Batman - Il film - a cura di Enzo Terzuoli
winner
miglior film
Festival di Giffoni
1972
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati