Gli eroi di Telemark

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli eroi di Telemark   Blu-Ray Gli eroi di Telemark
Un film di Anthony Mann. Con Richard Harris, Michael Redgrave, Kirk Douglas Titolo originale The Heroes of Telemark. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Gran Bretagna 1965.

luigi chierico martedì 22 settembre 2015
veramente eroico Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1965 il noto bravo regista Anthony Mann ci trasferisce in Norvegia al 1942 per raccontarci un famoso episodio storico nelle grandi linee,come si conviene in una trasposizione reale per un film, e non c’è di che stupirsi se si pensa in quanti modi viene spesso riferita una vicenda facendola passare per vera. Si sa che per Pirandello in “Così è se vi pare” sostiene che” non esiste una verità ma centomila verità”. Ma non sono qui per dire cosa c’è di confermato nella Storia e cosa è invece frutto di fantasia. Certo al cinema non ci si va per apprendere una pagina di storia nei minimi particolari,ma per vedere un film che narri una storia fantastica od una vera. Il regista per raccontare quel che avvenne nel 1942 a Telemark si avvale di due attori prestigiosi:Kirk Douglas nella parte del Dr. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
Gli eroi di Telemark | Indice

1° | luigi chierico