Intrigo a Stoccolma

Film 1963 | Commedia 136 min.

Titolo originaleThe Prize
Anno1963
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata136 minuti
Regia diMark Robson
AttoriElke Sommer, Edward G. Robinson, Paul Newman, Diane Baker, Sergio Fantoni, Micheline Presle Gérard Oury.
MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mark Robson. Un film con Elke Sommer, Edward G. Robinson, Paul Newman, Diane Baker, Sergio Fantoni, Micheline Presle. Cast completo Titolo originale: The Prize. Genere Commedia - USA, 1963, durata 136 minuti. - MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Intrigo a Stoccolma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,55
CONSIGLIATO SÌ

Da un romanzo di Irving Wallace. Sei personalità del mondo della cultura giungono a Stoccolma per l'assegnazione dei premi Nobel. Lo scrittore americano Craig, anticonformista e amante dell'alcol, comincia a nutrire sospetti circa l'identità di un altro premio Nobel. Indagando per proprio conto, scopre che costui è il sosia del vero dottor Stratman e ne sventa il rapimento macchinato da una potenza straniera.


INTRIGO A STOCCOLMA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 luglio 2017
matteo bettini 15 gennaio

'The Prize', che è il titolo autentico del film 'Intrigo a Stoccolma' (e che in lingua inglese significa 'Il Premio'), è un film dei prima anni '60 che passa con notevole disinvoltura dal giallo, al rosa, al drammatico. Per questo motivo, oltre che per essere stato scritto da Ernest Lehman, uno dei più fidati collaboratori di Alfred Hitchcock, presenta [...] Vai alla recensione »

domenica 6 ottobre 2019
samanta

Il film del 1963 ha la regia di Mark Robson un eclettico e robusto artigiano di classe del cinema americano che lavorò dal dopoguerra fino al 1974 (Il colosso d'argilla ultimo film di Bogart, Il colonnello von Ryan, I Peccatori di Peyton Place), ed ha un robusto cast di di attori. La trama: a Stoccolma vengono assegnati i premi Nobel arriva per la cerimonia lo scrittore USA Andrew Craig, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 giugno 2010
Luca Scialo

Andrew Craig è uno scrittore americano un pò farfallone e trasandato, vincitore del Premio Nobel per la letteratura, sebbene più che alla notorietà, egli sia più interessato alla parte economica del premio: ben 50 mila dollari. Giunto a Stoccolma per ritirare il premio si trova nel bel mezzo di un intrigo internazionale, tipico del periodo della Guerra Fredda.

venerdì 22 maggio 2009
The Boxer

Un memorabile Newman, in un ennesima performance d'antologia. Vorrei ri-sollevare due questioni note a tutti noi appasionati di Grande Cinema: 1) Le madornali sviste dell' "Academy of Motion Picture Arts and Sciences".Ovviamente non è solo il caso di Newman o di attori siingoli, vedi ad esempio il film "C'era una volta in America" nemmeno considerato.

mercoledì 30 ottobre 2013
Matteo bettini corinaldo

un film di classe.è il primo pensiero che mi viene alla mente pensando a "Intrigo a Stoccolma",che fa sì il verso al grande Hitch(lo sceneggiatore Ernest Lehmann è lo stesso di "Intrigo internazionale:la scena dei nudisti richiama a gran voce quella dell'asta,e sia Newman che Grant vengono tratti in salvo dalla polizia),ma l'atmosfera va di continuo dalla suspense ai momenti raffinati.

venerdì 23 gennaio 2015
elgatoloco

A parte gli attori eccelsi(Edward G.Robinson, Paul Newman, Micheline Presle, Elke Sommer, Sergio Fantoni etc.), è un film decisamente ben costruito, non solo sulla falsariga del romanzo di Irving Wallace, ma anche proprio filmicamente: che poi ci siano i trabocchetti, il"vilain"e altro è normale, in un film di spionaggio, di detection, d'azione come questo.

mercoledì 5 aprile 2017
mencio

Credo invece che effettivamente nel film si rappresenti lo stereotipo dell'italiano mammone, ma non per malevolenza. Il cinema americano ama lo stereotipo, perché deve andare incontro alle necessità di un pubblico che deve poter riconoscere le sue diverse radici nazionali. Per questo tutti gli Irlandesi sono immancabilmente grandi beoni e sbruffoni, i francesi raffinati e più o meno snob.

mercoledì 28 settembre 2016
vighi

Cio' che dovrei dire e' gia'stato ampiamente esposto dai colleghi amatori del sito.. Non mi ripeto e consiglio di vedere questo thriller adrenalinico per cui sara' difficile distrarsi dalla visione. Negli anni 70 ci sono molti film-cult e questo e' uno di essi.

lunedì 4 luglio 2011
GORDONGEKKO

è una pietra miliare del genere giallo/spionistico dei '60, che peraltro fa da preludio all'hitchcockiano Il Sipario Strappato..... memorabile l'interpretazione di newman, come già notato dai più, deliziosa la sommer nonchè la baker, ottimi tutti i comprimari, dal grandissimo Edward G. Robinson al mitico Leo G.

Frasi
Vuole sposarmi?
Abbiamo un detto in Svezia: perché un solo pesce quando c'è il fritto misto?
Dialogo tra Inger Lisa Andersson (Elke Sommer) - Andrew Craig (Paul Newman)
dal film Intrigo a Stoccolma
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati