Il sole nella stanza

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sole nella stanza   Blu-Ray Il sole nella stanza
Un film di Harry Keller. Con MacDonald Carey, Peter Fonda, Beulah Bondi, Sandra Dee Titolo originale Tammy and the Doctor. Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 88 min. - USA 1963.

eugen giovedì 20 ottobre 2022
film della serie tammy-non banale Valutazione 0 stelle su cinque

Certo, questo"Tammy and the Doctor"(Harry Keller, screenplay di Oscar Rrodney , 1963)e'il tezo della serie dedicata alla ragazza Tammy(ma c'e'stata anche una serie TV sullo stesso perosnaggio, , sempre negli anni 1960, a meta' dei Sixties)e ci presenta la ragazza ingenua, nata sul fiume e cola'vissuta per anni, che parla con citazioni bibliche e in modo immaginifico.obsoleto, appreso dal nonno, ora in galera per traffico di liquori contraffatti(almeno cosi'smebra)e che e'buna e dolce come il pane ma sa ribellarsi alle ingiustizie. Stavolta lei(sempre imperosnata dall'atrice-caatante Sandra Dee, morta ancora giovane negli anni 2000, a metaa'del decennio)e' impegnata in ospedlae, dove acocmpagna un'anziana donna, che e'sua amica e che deve sottoporsi a un serioe intervento cardiaco, e dove lavora, in gneere lavando i pavimenti, perche'in altro e'poco"abile". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eugen mercoledì 19 ottobre 2022
simpatico film della serie"tammy" Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Tammy and the Doctor"(Harry Keller, sceneggiatura di Oscar Brodney, 1963)e' uno dei quattro film(piu'una serie TV dal titolo, ancora una volta"Tammy",  con Sandra Dee, dedicati alla "ragazza del fiume"Tammy, ingenua ma non sciocca, che si esprime con metafore bibliche, imparate dal nonno, curioso predicatore del fiiume, ma anche daalla nonna. Qui, dopo un salto all'universita'dove viene inserita(in un film precedente)come uditrice nei corsi di retorica, accompagna in ospedale un'anziana amica di fmaiglia, ma, volendo assistere la donna, deve sbrigare vari lavori e in genere, causa ingenuita' e"inesperienza", viene rimessa a pulire i paviment. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
toni7 giovedì 26 aprile 2018
film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è molto bello ..e penso che dovremmo essere tutti come sandra dee sarebbe un mondo migliore sicuramente !!💚

[+] lascia un commento a toni7 »
spring venerdì 8 aprile 2011
ogni tanto un pò di miele fa solo bene! Valutazione 3 stelle su cinque

...mi dispiace contraddire i più, ma rispetto alle orribili brutture di troppi film, qualche volta il filmetto mieloso, rilassante, romantico e attiva sogni FA SOLO BENE!!!! Solo queste cose sono scontate? perchè l'horror e la violenza non lo sono altrettanto? e non farebbe bene a qualche adolescente un pizzico di ingenuità? Parola che a breve si smetterà di usare non appena i nostri figli impareranno a muovere i primi passi, se andiamo avanti così.

[+] lascia un commento a spring »
Il sole nella stanza | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |