Half light

Film 2005 | Thriller 110 min.

Regia di Craig Rosenberg. Un film con Demi Moore, Hans Matheson, Henry Ian Cusick, Kate Isitt, James Cosmo, Therese Bradley. Cast completo Titolo originale: Half light. Genere Thriller - Gran Bretagna, 2005, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 16 giugno 2006 - MYmonetro 2,15 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Half light tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 29 settembre 2017

Storia soprannaturale della scrittrice Rachel Carlson, che si rifugerà in un villaggio di pescatori dopo la morte per annegamento del figlio. Ma qui ben presto accadranno cose strane. In Italia al Box Office Half light ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 234 mila euro e 110 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
2,15/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,77
CONSIGLIATO NÌ
Thriller scontato ma con una confezione e una fotografia oggettivamente impeccabili.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 15 giugno 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 15 giugno 2006

Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di thriller di successo. Suo figlio Thomas muore annegato in un incidente e la vita di Rachel è segnata in modo indelebile da questo terribile lutto. A un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del suo nuovo libro, Rachel decide, su consiglio di un'amica, di trasferirsi a Ingonish Cove, nel bel mezzo delle Highlands scozzesi: invece di trovare tranquillità, la scrittrice è costretta a fare i conti con il suo triste passato.
C'era una volta Demi Moore: tollerata dalla critica, amata dal pubblico, icona di un cinema magari non sofisticato ma comunque gradevole. Poi, un paio di film mal riusciti e l'oblio. Osservando Half Light si potrebbe pensare che il vero fantasma sia lei. Paradossalmente, se la storia e le sorprese proposte in sé non sono nulla di eccezionale (trama già vista e stravista, persone che vedono la gente morta, fantasmi assortiti e tutti i cliché del genere sono presenti nella pellicola), qualche punto lo guadagna la confezione, oggettivamente impeccabile. Bella la fotografia, eccezionali le location scelte dalla produzione (Half Light è girato a Swansea), efficace la colonna sonora che accompagna le vicissitudini della bella Demi Moore.
Più utile per programmare un viaggio in Galles che per trascorrere due ore ad alta tensione, Half Light è un thriller banale e scontato ma non peggiore delle numerose pellicole che affollano i cinema in estate. Curiosità: in America il film non è nemmeno passato nelle sale ma è uscito direttamente in dvd e questo dato, francamente, induce a più di una riflessione.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 settembre 2019
elgatoloco

Questo"Half Light"(2006, Craig Rosenberg), difficilmente etichettabile come"ghost-story", "thriller"o"mistery"-più probabilmente è una fusione dei tre generi in questione-non è originalissimo, bisogna ammetterlo. Il triangolo(lasciamo perdere il pur bravo Renato Zero, qui non c'entra..

sabato 26 marzo 2011
Alan Rubino

Rachel Carlson (Demi Moore) è una famosa scrittrice di gialli che vive a Londra con suo marito Brian e il figlio Thomas di sette anni. Un giorno, quest'ultimo cade accidentalmente nel canale che costeggia la loro casa e annega prima che qualcuno possa salvarlo. Dopo otto mesi, Rachel, ancora distrutta dal dolore e dilaniata dai sensi di colpa, nonché sul punto di divorziare [...] Vai alla recensione »

domenica 1 novembre 2009
dian71cinema

IL FILM NON HA UNA STORIA COSI' SCONTATA COME LA RECENSIONE SCRIVE ..VI SONO INVECE ELEMENTI CERTAMENTE GIA' VISTI CHE CREANO POCA TENSIONE E RIDICOLIZZANO UN PO' LA STRUTTURA BEN FATTA DI QUESTO FILM E DELLA SCENEGGIATURA. QUALCHE COLPO DI SCENA IN REALTA' ESISTE E NELLA PARTE CENTRALE, AVVIANDOSI VERSO IL FINALE DI SCONTATO NON C'E' POI UN GRANCHE'.

mercoledì 31 gennaio 2018
Bruno

Buon film con spettacolare fotografia e interpretazione più che valida e bella tensione . Non tutti possono essere bravi come il Sig.Chirichelli critico sempre negativo !!! Film godibile e di ottima fattura !

sabato 8 giugno 2013
toty bottalla

Il corso del racconto un pò trito prepara la fase thriller in modo confuso e incerto, la suspance è scadente come l'uso della location per via di riprese superficiali in stile promozione turistica, la moore per quanto brava non regge da sola l'intero film, e gli attori secondari non hanno sufficiente personalità poco aiutati dalla sceneggiatura scadente. Saluti.

Frasi
"Non dimenticare, guarda dietro di te"
Una frase di Thomas Carlson (Beans El-Balawi)
dal film Half light - a cura di maryann5
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Prima c'era una sola Moore: Demi. Ora ce n'è un'altra: Mandy. La seconda è un talento di ventidue anni strepitosa sia in Romance & Cigarettes che in American Dreamz . Diventerà una grande star. La prima era una grande star negli anni Novanta con Ghost e Proposta indecente . Ma ora? Ora la quarantaquattrenne Demi Moore, sposata con il collega ventottenne Ashton Kutcher e diventata produttrice, è il [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati