Travaux - Lavori in casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Travaux - Lavori in casa   Blu-Ray Travaux - Lavori in casa  
Un film di Brigitte Roüan. Con Carole Bouquet, Jean-Pierre Castaldi, Didier Flamand, Françoise Brion, Aldo Maccione.
continua»
Titolo originale Travaux. Commedia, durata 95 min. - Francia, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 27 gennaio 2006. MYMONETRO Travaux - Lavori in casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,70/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Trailer Travaux - Lavori in casa
Il film: Travaux - Lavori in casa
Uscita: venerdì 27 gennaio 2006
Anno produzione: 2005
Durante i lavori di ristrutturazione a casa di Chantal Letellier, una brillante avvocatessa, si delineano gli aspetti principali di una nuova coscienza sociale fondata sulla comprensione dell'altro. Per volontà o per forza.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
I lavori di casa: si sa quando cominciano...
Mattia Nicoletti     * * * - -

Il problema dell'immigrazione è sempre stato molto sentito dal popolo transalpino, e il cinema, alcune volte, ha partecipato attivamente alla causa, come quando la bella Emmanuelle Béart si è mobilitata sfilando pubblicamente per le vie parigine al grido di "Nous voulons le Sans Papiers".
Con Lavori di casa la regista Brigitte Rouän utilizza il tono della commedia per sottolineare proprio le problematiche dell'integrazione, e lo fa sorridendo sui diritti e i doveri degli immigrati clandestini.
Carole Bouquet è Chantal Latellier, un avvocato di successo che non perde mai una causa. E' la sua vita privata a essere un totale disastro. Divorziata, madre non proprio perfetta, accetta le insistenti avances di un suo cliente. Non l'avesse mai fatto. Per liberarsi di lui ha una sola soluzione, rendere la propria casa impraticabile assoldando un "distruttivo" architetto colombiano al quale aveva fatto ottenere la regolarizzazione per vivere in Francia, e un gruppo di volenterosi muratori clandestini.
Fra il serio e il faceto, e qualche gag sopra le righe Lavori di casa è una commedia divertente e leggera, con un messaggio intelligente, e un cast di attori, fra professionisti e non professionisti, che si amalgamo e lavorano insieme al meglio.
Il sorriso, qui, è di casa.

Stampa in PDF

* * * - -

Per vedere qualcosa di alternativo

sabato 11 febbraio 2006 di Andrea Lade

Un'apparente commediola francese dal titolo non impegnativo e fatto con pochi soldi.Ma già dopo pochi minuti dietro le canzonette e alcune voci in falsetto il centro del film diventa la problematica dell'immigrazione clandestina con tutti i suoi risvolti,anche i più tristi. La protagonista è infatti un'avvocata che ha a cuore la sorte dei più deboli e decide di affidare la ristrutturazione del suo appartamento ad un gruppo di immigrati senza permesso di soggiorno. La regista per affrontare questa continua »

* * * - -

Brioso

sabato 11 aprile 2015 di dario

Siamo nel sociale. Lei aiuta gli immigrati, nel nome di un umanesimo sentimentale condiviso razionalmente. La storiella è condotta con levità e con educazione speculativa notevole. Qualche sbavatura e qualche invenzione surreale non riescono a far abbassare il livello dell'operazione. Tocco francese molto efficace, grazie, brio e tanta intelligenza. Attori molto adatti, deliziuosa la Bouquet.  continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Travaux - Lavori in casa adesso. »
Shop

DVD | Travaux - Lavori in casa

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 16 maggio 2006

Cover Dvd Travaux - Lavori in casa A partire da martedì 16 maggio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Travaux - Lavori in casa di Brigitte Roüan con Carole Bouquet, Jean-Pierre Castaldi, Didier Flamand, Françoise Brion. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1. Su internet Travaux. Lavori in casa è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 3,99 €
Aquista on line il dvd del film Travaux - Lavori in casa

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

I film si dividono in film brutti, film belli, film di categoria. Nell’ultimo gruppo stanno le storie che richiamano gli spettatori solo in virtù dell’ambientazione. Ognuno ha un suo debole, confessato oppure no: partite di baseball, incontri di pugilato, cani poliziotto, galassie lontane, cime innevate, toghe da antichi romani, oceani con barriere coralline, isole del tesoro, tribunali con corredo di “obiezione vostro onore”, circhi con pagliacci, e tutto quel che vi pare. (Va detto che le categorie funzionano benissimo anche come respingente: c’è chi per nessun motivo al mondo andrebbe mai a vedere un film sulla pesca e fedelmente si attiene al principio. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Chantal Letellier fa l'avvocato, veste Chanel e difende la causa dei "sans papier". Ha desertificato la propria vita sessuale, però non riesce a sbarazzarsi di un innamorato petulante. E ha un altro problema: deve ristrutturare casa. La scelta di affidare i lavori a un giovane architetto colombiano metterà alla prova i suoi principi; la coabitazione con sei operai senza permesso di soggiorno le procurerà pacche sul didietro, catastrofi elettriche, piedi nel cemento e tutto un assortimento di grattacapi. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

I lavori in casa sono tra le peggiori esperienze femminili (nel caso di solito gli uomini partono, oppure è come se fossero partiti) e non è affatto una cattiva idea averne fatto Travaux di Brigitte Rouan che, col distacco del poi, fa ridere. Carole Bouquet, protagonista della commedia, è una donna brava: avvocato spesso difensore dei più deboli e degli immigrati, divorziata senza rancore, madre di figli adolescenti, partecipante alle manifestazioni dei «sans papiers», lavora e corre sempre, s”inerpica sull’infinito scalone del Palazzo di Giustizia, è contenta di poter dire a sera chiudendo la porta: «Sono a casa». »

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

La storia del cinema è piena di giudici e tribunali, ma non s’era mai visto un avvocato che balla. Ci pensa Carole Bouquet. Fedele alla sua immagine di donna bellissima, magrissima, elegantissima, anziché pronunciare un’arringa l’avvocato Chantal vince le cause letteralmente danzando. E se un legale può conquistare i giudici volteggiando in aula, come si vede nell’apertura di Traveaux - Lavori di casa, allora tutto è possibile. Il film può cominciare, la verosimiglianza resta fuori dalla porta, il tema impegnato e scivoloso dell’immigrazione si scioglie in una bislacca e godibilissima commedia (quasi) musicale che porta un soffio di coraggio nel panorama ripetitivo del comico di oggi. »

Travaux - Lavori in casa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 gennaio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità