I fantastici 4

Film 2005 | Fantascienza +13 123 min.

Titolo originaleFantastic Four
Anno2005
GenereFantascienza
ProduzioneUSA, Germania
Durata123 minuti
Regia diTim Story
AttoriIoan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Michael Chiklis Kerry Washington, Hamish Linklater, Laurie Holden, David Parker, Kevin McNulty, Maria Menounos, Michael Kopsa, Andrew Airlie, Pascale Hutton, G. Michael Gray.
Uscitavenerdì 16 settembre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,96 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tim Story. Un film con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Michael Chiklis. Cast completo Titolo originale: Fantastic Four. Genere Fantascienza - USA, Germania, 2005, durata 123 minuti. Uscita cinema venerdì 16 settembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,96 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I fantastici 4 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 27 novembre 2015

Da uno dei fumetti di supereroi più amati di sempre, la Marvel realizza un film leggero e di sicuro intrattenimento, nello stile dei comics di una volta: i Fantastici 4 contro il loro temibile avversario, il Dottor Destino. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office I fantastici 4 ha incassato 9,1 milioni di euro .

I fantastici 4 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO SÌ
Fedele e genuina trasposizione del mitico fumetto Marvel.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Al calderone dei film tratti da fumetti va ad aggiungersi anche questo dedicato all'omonimo quartetto in calzamaglia, nato decenni or sono dalle fervide menti di Stan Lee e Jack Kirby per i tipi della Marvel Comics.
I Fantastici 4 forse non è un capolavoro ma è altamente consigliabile per due ore di sobrio divertimento. La storia è quella di un quintetto di scienziati che sale su una stazione orbitante per studiare una nube di raggi cosmici che, per una fatalità, finisce invece per investirli con risultati incredibili, mutandone per sempre la struttura genetica. Quattro di loro diventano, senza volerlo davvero, i paladini della giustizia; il quinto, Victor Von Doom, la loro implacabile nemesi.
Le licenze dell'adattamento sono tante ma sono necessarie semplificazioni di una trama che sulla carta si dipana da quasi 50 anni. Purtroppo la complessità e il fascino di un villain del calibro di Victor Von Doom ne risentono fortemente, ma a guadagnare sono la scorrevolezza e la coerenza interna, arabescate da uno spirito di fondo tutto sommato fedele all'originale e da un'ironia genuina che attraversa tutto il film. Come i fumetti di una volta.

Sei d'accordo con Davide Morena?

I FANTASTICI 4 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 luglio 2013
Luca Capaccioli

Dopo un tentativo fallito nel 1994, i Fantastici Quattro, celeberrimi personaggi tratti dall'omonimo fumetto della Marvel Comics creati da Stan Lee e Jack Kirby nel novembre del 1961 in Fantastic Four n. 1, compiono un nuovo ingresso nelle sale cinematografiche in un film del 2005 diretto da Tim Story. Lo scienziato Reed Richards (Ioan Gruffudd), una delle menti più brillanti del XXI secolo, [...] Vai alla recensione »

martedì 12 giugno 2018
Gennaro

Non sono m4i st4to un f4n degli supereroi, m4 con questo film mi h4 l4sciato il sorriso. Ci sono t4nte cose d4 dire tipo il clim4 c4ldo dell4 famigli4, m4 pieno di freschezz4. L4 tr4m4 ruot4 intorno ai loro poteri che si svilupp4no pi4n pi4no, non mi h4 inf4stidito 4nzi mi h4 esaltato. Le scene comiche mi divertono non solo per le b4ttute, m4 4nche i loro gesti e come lo f4nno.

giovedì 21 settembre 2017
IuriV

  Non conosco l'opera a fumetti da cui è stato tratto questo lavoro, quindi non so quale fosse il target di riferimento degli autori originali; quello che è certo è che il film dei Fantastici 4, forse scatenando l'ira degli appassionati, ha avuto come obbiettivo i più piccoli. Almeno questo mi hanno trasmesso i suoi ritmi forsennati, i colori sgargianti [...] Vai alla recensione »

sabato 5 marzo 2011
ultimoboyscout

Grandi personaggi ma Mr. Infiammabile , Chris Evans non si batte è il mio preferito, così sfacciato  e spaccone, estroverso e un pò coatto! Dopo un doveroso ma piuttosto lungo preambolo il film prende finalmente quota direi che si "infiamma" diventando fantastico come i personaggi passando ad un minimo di azione vera senza comunque diventare mai adrenalinico.

sabato 14 maggio 2011
Alex41

Non mi ha deluso questo film, anzi mi ha molto appassionato: anche se la storia non è del tutto fedele a quella originale, tipo come è nato il Dottor Destino, il film ha molte scene spettacolari che non sono molto adrenaliniche, ma che comunque non annoiano lo spettatore, anche se il punto migliore di questo film sono gli incredibili effetti speciali: la Cosa, la gomma di Mr.

domenica 24 ottobre 2021
Sellerone

Fedele nei limiti della necessaria attualizzazione all'origine, il più fedele sicuramente dei vari remake e crossover recenti e futuri. Non eccelle ma nemmeno sfigura

giovedì 29 ottobre 2020
opidum

ieri sera sul 20 ho rivisto sto film che non vedevo da almeno 10 anni e mi è venuta voglia di recensirlo. che dire un onesto film per tutti .  begli effetti speciali . stoiria chiara e smplice. se sbavate per hulk diu ang lee o per batman di nolan ( io no ) non guardate questo film che ( alleuia)è un cinecomics. sono passati 15 anni ma gli effetti speciali reggono.

martedì 1 dicembre 2015
djfilippo

Da vedere....

sabato 31 agosto 2013
SUPREMO2000

Dal fumetto della Marvel al Cinema devo dire che è proprio un ottimo film che racconta una bellisima storia fantascientifica poi la presenza del Dottor Destino è stata fantastica a questo film gli do 5 stelle

giovedì 23 agosto 2012
adware11

Un film che fara sicuramente divertire i vostri figli 

sabato 17 settembre 2011
tiamaster

veramente brutto,non dice assolutamente niente,recitazioni scarse e trama piatta tipico cinecomic che non regge il viaggio fumetto-film rimanendo un filmetto che annoia e fallisce pure nel tentativo di intrattenere.

venerdì 30 settembre 2011
Hurricane

Uno sfregio il primo ed uno sfregio anche a surfer con il secondo! Che dire ancora? Trasporre un fumetto al grande schermo si pùò fare in tanti i modi, questo è il peggiore. Siderman invece....

Frasi
Solo un miracolo potrebbe aggiustare quella faccia!
Dialogo tra Johnny Storm, la torcia umana (Chris Evans) - Ben Grimm; La cosa (Michael Chiklis)
dal film I fantastici 4
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Castellano
Il Mattino

Per la stagione cinematografica appena cominciata si annuncia una nuova ondata di film tratti dai fumetti all'insegna di supereroi creati dalla Marvel e dalla DC Comics, pronti a darsi battaglia. Dopo il successo di Batman Begins targato DC, la casa editrice del grande Stan Lee risponde subito con I Fantastici 4, che non può competere sia dal punto di vista qualitativo che commerciale con Spider-Man [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

L’ultimo (per ora) adattamento di un comic-book de1la Marvel ribalta il pro getto che ha presieduto ai vari Spiderman, Hulk e X-Men. Là, secondo la ricetta dei fumetti d’origine, si mettevano in scena “supereroi con superproblemi”. I fantastici 4 si occupano, piuttosto, di beghe personali e maneggi d’amore, in un prodotto molto più calibrato sul pubblico dei teen-ager (che negli Usa hanno apprezzato, [...] Vai alla recensione »

Giorgio Carbone
Libero

I fantastici quattro non hanno chiesto loro di diventare fantastici (in altre parole i loro superpoteri sono una condana a vita) . I quattro sono lo scienziato Reed Richards, la sua assistente (e amante) Susan, il giovane Johnny Storm, e il corpacciuto e iracondo Ben Grimm. Sono partiti per un viaggio sperimentale nello spazio che s’è concluso malamente.

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Nell’estate di Batman Begins e dallo Studio di X-Men quattro supereroi per un action movie controtendenza. Orgogliosamente camp, inequivocabilmente rétro (anche quando non intende esserlo), ma più vicino allo spirito del fumetto Marvel che lo ha originato di quanto lo siano adattamenti alti (come quelli di Brian Singer ma anche i due magnifici SpiderMan di Raimi), I Fantastici 4 è una grossa produzione [...] Vai alla recensione »

Marcello Garofalo
Ciak

Reed Richards, “brillante” scienziato, in una sequenza del film usa il suo superpotere elastico per conquistare della carta igienica, mentre si trova assiso sul water. “Total crap”, ossia “cacca assoluta”: inevitabile che questo sia stato il lapidario commento di molti spettatori (e critici) che si sono espressi in rete sul nuovo “comic-blockbuster” dedicato ai Fantastici 4 diretto da Tim Story, il [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Qualcuno vola, qualcun’altro è invisibile. qualcun’altro ancora è capace di fermare un uragano con la sola forza del pollice. Eppure il dcstino dci supereroi è invidiare la normalità c sciogliersi di fronte al pianto di bambini lentigginosi. E viceversa, naturalmente. Perché anche agli uomini piace molto immaginare cosa farebbero se fossero dotati di superpoteri.

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: lo scienziato e astronauta Reed Richards convince il milionario Victor Van Doom a finanziare una spedizione spaziale. Della missione fanno parte la sua ex Sue Storm, ora legata a Van Doom, e il fratello di lei. Completa la squadra l’astronauta Ben Grimm, migliore amico di Reed. Qualcosa, però, durante il viaggio va storto e i quattro vengono investiti da una tempesta cosmica.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Divertente, camp, semplice, per ragazzini, con effetti appropriati e ben realizzati, con un'aria volutamente un poco antiquata, I Fantastici 4 di Tim Story, tratto dal fumetto creato nel 1960 per la Marvel da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegno), ha due cose in più e una in meno. In più: il film comincia dall'inizio, racconta soltanto l'origine dei personaggi, evitando così di soffermarsi sulle [...] Vai alla recensione »

Luca Raffaelli
XL

“Scusa, ma dove sono te orecchie?” chiede la Torcia Umana alla Cosa dopo un’attenta osservazione del suo volto da supereroe. Motore, ciak, (ricre)azione: il film dei Fantastici Quattro diretto da Tim Story e prodotto dalla Fox la butta sul ridere. Lontanissimo da Batman Begins. Non troppo da Scooby Doo. E come Scooby Doo (che infatti ha avuto il suo sequel) funziona.

Mauro Gervasini
Film TV

Il giovane professor Reed Richards si fa finanziare dal rampante Victor Van Doom una spericolata missione nello spazio. Lo accompagnano la bella Sue Storm, il fratello Johnny e Benjamin Grimm, oltre allo stesso finanziatore. Investiti dai raggi cosmici si trasformano tutti in creature dai poteri sorprendenti. Reed, Sue, Johnny e il riottoso Ben diventeranno i Fantastici Quattro, mentre Victor sarà [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 16 maggio 2007
Andrea Chirichelli

Black Hawk Down Le uscite italiane di film in formato Blu Ray cominciano a diventare numerose e spesso è difficile capire quali film meritino davvero un riacquisto da parte di chi possiede già l'edizione in dvd.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati