Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

Film 2002 | Commedia +13 100 min.

Titolo originaleTwo Weeks Notice
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diMarc Lawrence (II)
AttoriHugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Dana Ivey, Robert Klein Heather Burns, David Haig, Dorian Missick, Joseph Badalucco Jr, Jonathan Dokuchitz, Veanne Cox, Janine LaManna, Iraida Polanco, Charlotte Maier, Katheryn Winnick.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,57 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marc Lawrence (II). Un film con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Dana Ivey, Robert Klein. Cast completo Titolo originale: Two Weeks Notice. Genere Commedia - USA, 2002, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,57 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 30 settembre 2021

Una commedia brillante sull'attrazione degli opposti Al Box Office Usa Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi ha incassato 93,4 milioni di dollari .

Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia brillante sull'attrazione degli opposti.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

George, capo di un'importante società immobiliare di New York, è un milionario dongiovanni; in cerca di un legale, assume Lucy, brillante avvocato ambientalista, e la delega a gestire un ingente quantitativo di fondi destinati alla beneficenza. Il rapporto tra i due diventa però ben presto qualcosa di più di una banale relazione di lavoro, pur rimanendo nei confini di una amicizia complice. Quando Lucy decide di licenziarsi, ed il suo posto viene preso da una giovane disinibita, George si rende conto di quel che realmente prova per lei; e forse, i due sono ancora in tempo per ricominciare.
Usando come sfondo una New York patinata, Lawrence, già sceneggiatore di successo, fa il suo esordio alla regia con una commedia senza scossoni, affidandosi al collaudato estro di Hugh Grant e alla simpatia della Bullock. Ma quando la carne al fuoco è poca, non bastano i tentennamenti del primo e i sorrisi della seconda a rivitalizzare la situazione. Il risultato è una scadente macedonia di sketches già visti, che non solo non appassiona, ma non fa neppure divertire granchè.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

TWO WEEKS NOTICE - DUE SETTIMANE PER INNAMORARSI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 ottobre 2009
Paola D. G. 81

La materia prima del film (argomento e attori) poteva essere sviluppata meglio. Delusione.

giovedì 10 settembre 2009
Keanu

Mi è piaciuto tanto!!!Proprio carino e divertente!!! Da vedere e rivedere e rivedere.... Belli , bellissimi e bravi Hugh e Sandra!!!

martedì 30 giugno 2009
egitto

film carino e con qualche momento divertente...si puo' vedere...hugh grant in un suo tipico ruolo...anche la bullock simpatica...

domenica 21 giugno 2009
greg2

Classica commedia romantica, Huge Grant in questi film è davvero eccezzionale. Da vedere.

Frasi
George, penso che tu sia la persona più egoista del pianeta.
Che dici? Non puoi aver conosciuto tutti su questo pianeta.
Dialogo tra George Wade (Hugh Grant) - Lucy Kelson (Sandra Bullock)
dal film Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Venezia
Panorama

Ricordate i film di Doris Day e Rock Hudson? Deliziose commedie americane anni Sessanta, lei e lui perennemente in guerra fra ripicche e gelosie, le stesse sceneggiature brillanti di quei film in bianCo e nero in cui Katharine Hepburn e Spencer Tracy fingevano di odiarsi per poi cedere al grande amore nella storia a lieto fine. Two Weeks Notice, Due settimane per innamorarsi sembra fatto apposta per [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Nonostante la smielatissima traduzione italiana, il titolo originale del film di Marc Lawrence allude semplicemente al motivo centrale del preavviso di licenziamento che, in effetti, servirà ad una brillante avvocatessa dimissionaria per innamorarsi, felicemente corrisposta, del suo ricchissimo ed egocentrico principale. La storia alla base di Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi più o [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Nel suo ruolo di produttrice, Sandra Bullock è a prima a sapere che non è facile realizzare una commedia romantica. Finiti i generi, galleggiano nel mare indistinto del cinema, dei “modellini”, dei dispositivi miniaturizzati, delle riproduzioni tascabili. Fidandosi del suo sceneggiatore Marc Lawrence (Miss Detective e Piovuta dal cielo), l’attrice lo fa esordire alla regia con una storia che, non potendo [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

La sensazione, non proprio esaltante, che si prova davanti a un film come Due settimane per innamorarsi è di averlo già visto due o tre volte. I più benevoli sosterranno che riprende la tradizione della classica commedia di "guerra dei sessi", quella in cui si fronteggiavano Catharine Hepburn e Spencer Tracy, o Catharine Hepburn e Cary Grant. Altri, meno indulgenti (ma più realistici), diranno che [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati