The Addiction

Film 1994 | Horror, +16 82 min.

Anno1994
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata82 minuti
Regia diAbel Ferrara
AttoriChristopher Walken, Lili Taylor, Annabella Sciorra, Edie Falco, Paul Calderon, Michael Imperioli .
Uscitamartedì 11 novembre 1997
TagDa vedere 1994
DistribuzioneVitagraph
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,27 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Abel Ferrara. Un film Da vedere 1994 con Christopher Walken, Lili Taylor, Annabella Sciorra, Edie Falco, Paul Calderon, Michael Imperioli. Genere Horror, - USA, 1994, durata 82 minuti. Uscita cinema martedì 11 novembre 1997 distribuito da Vitagraph. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,27 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Addiction tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 8 febbraio 2010

Kate, studentessa di filosofia attenta alle manifestazioni del male nel mondo, viene attratta da un ... In Italia al Box Office The Addiction ha incassato 18,7 mila euro .

The Addiction è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,27/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Il bianco e nero angosciante in un film autoriale di Abel Ferrara.

Kate, studentessa di filosofia attenta alle manifestazioni del male nel mondo, viene attratta da un gruppo di succhiatori di sangue a New York. Continua le sue ricerche mentre aumenta il suo bisogno di sangue. Tossicodipendenza e vampirismo finiscono con l'equivalersi in questo film in cui Ferrara tenta la strutturazione di un saggio filosofico per immaginario grazie all'indispensabile collaborazione di Nicholas St.John. Il bianco e nero angosciante in cui si muove un Walken magistrale affiancato da una Taylor altrettanto brava diviene uno spazio 'altro' rispetto al cinema autodivorante di Ferrara.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 marzo 2010
Adriano Sgarrino

Paese di prod.: USA  Anno: 1994  Di: Abel Ferrara  Con: Lili Taylor, Christopher Walken, Annabella Sciorra, Paul Calderon, Edie Falco, Kathryn Erbe, Fredro Starr.  New York: Kathleen Conklin (Taylor), prossima laureanda in filosofia, viene vampirizzata da una "donna" misteriosa (Sciorra). Da quel momento sarà costretta a nutrirsi di sangue anch'ella, imparando [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 giugno 2011
Pietro Viola

Il male è un oceano ribollente e necessario sotto la crosta leggera del bene faticosamente, culturalmente costruito. Usando il tema del vampirismo quale specchio o "metà oscura" sanguinosa e ferina di quanto la filosofia esistenzialista/nichilista esprime con le parole, il pazzo ferrara realizza uno dei film più inquietanti che siano mai stati fatti sui temi della [...] Vai alla recensione »

domenica 11 ottobre 2015
Antonio Tramontano

 Una studentessa di filosofia assiste ad un documentario sugli orrori della guerra, ne resta turbata nell’animo, riflette, passeggiando verso la via di casa, su come la coscienza dei popoli valuti il concetto del “male” e la sua relazione con il dolore. Improvvisamente, viene aggredita da una donna che, trascinandola in un vicolo cieco, le morde il collo.

venerdì 2 gennaio 2015
gianleo67

A seguito dell'aggressione di una misteriosa donna vampiro, una giovane studentessa di filosofia newyorkese inizia a sviluppare una strana dipendenza dalla violenza e dalla sete di sangue che la porta ad elaborare la personale teoria di una tesi di laurea fondata sul nichilismo e sulla irredimibile malvagità della natura umana. Quando il contagio che ha contribuito a diffondere tra la [...] Vai alla recensione »

Frasi
"L'autoconoscenza è la distruzione del sè"
Kathleen Conklin (Lili Taylor)
dal film The Addiction - a cura di Maurizio Deguardi
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati