La bella estate

Acquista su Ibs.it   Dvd La bella estate   Blu-Ray La bella estate
Un film di Laura Luchetti. Con Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani.
Drammatico, durata 111 min. - Italia 2023. - Lucky Red uscita giovedì 24 agosto 2023. MYMONETRO La bella estate * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

da vedere assolutamente. Valutazione 0 stelle su cinque

di enfanttprodige

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di enfanttprodige
sabato 26 agosto 2023

Ciò che secondo me ha un grande impatto sono i silenzi: prendiamo la parte del rapporto con guido; c’è un momento in cui è chiaro che ginia non si senta a suo agio, ma pare addirittura sofferente durante quel rapporto. la musica sparisce e tutto ciò che si sente è il silenzio, che diventa quasi assordante per l’angoscia trasmessa. In contrapposizione poi abbiamo invece la scena del ballo con amelia in cui ancora una volta la musica si abbassa dando però spazio ad un silenzio più dolce, più leggero, che ti fa quasi tornare a respirare.
Questo evidenzia la differenza dei due stati d'animo che sono quelli che accompagnano ginia per la durata del film.
Inoltre gli attori sono stati in grado di comunicare perfettamente con solo espressioni e linguaggio del corpo, cosa in cui già sapevo Nicolas Maupas eccellesse e che è stata resa ancora più evidente qui, e che invece ho avuto piacere di scoprire degli altri attori.
Le scene tra ginia e suo fratello severino sono per quesyo alcune delle mie preferite, perché seppur prive di lunghi dialoghi sono state quelle che hanno parlato di più!
Ci troviamo davanti ad un cast ed una regia molto validi e credo che questo film meriterebbe molta attenzione.

[+] lascia un commento a enfanttprodige »
Sei d'accordo con la recensione di enfanttprodige?

Ultimi commenti e recensioni di enfanttprodige:

• Home (commento del 24/08/2023)
La bella estate | Indice

Tommaso Tocci