Nope

Acquista su Ibs.it   Dvd Nope   Blu-Ray Nope
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 11 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Nope * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ESTREMAMENTE DELUDENTE Valutazione 1 stelle su cinque

di Lamas

Feedback: 335 | altri commenti e recensioni di Lamas
lunedì 3 luglio 2023

Visto dopo tanta attesa in tv. Se l'obiettivo del film era una critica all'impianto di spettacolarizzare a tutti i costi i film senza che dentro ci fosse nulla da raccontare, infilandoci dentro una presunta riabilitazione degli afro-americani nello sviluppo stesso di Hollywood, purtroppo credo che per il primo punto ci sia cascato dentro con tutte le scarpe, mentre il secondo è trattato in modo talmente superficiale (se c'è) che passa comunque inosservato. Ragazzi/e veramente non scherziamo. Questo film è inguardabile. Non crea pathos, paura, orrore, non fa porre domande, non innesca critiche. Nulla. I personaggi sono talmente tristi e superficiali che sono incommentabili, la storia è talmente lacunosa da fare spavento (questa volta sì). L'inserimento della scimmia assassina.....vogliamo parlarne.....cosa significa?? La spettacolarizzazione a tutti i costi, l'incapacità di ammaestrare chiuque e quindi di tenere la natura sotto controllo? (lo dico perché il padre dice ad O.J. "non tutti gli animali possono essere addomesticati riferendosi al cavallo"). Poteva anche essere un tema interessante che però non c'è. Vogliono filmare un UFO per far soldi? Riparliamo di spettacolarizzazione a tutti i costi? Va bene....ma non passa nulla......per poi arrivare a capire che si tratta di un animale territoriale (non si muove come un'astronave.......ahhhh e chi gliel'ha detto? Come se un Romano del 20 a.c. dicesse non si muove come una biga!!....ehh grazie è un aereo). La morte del padre con una moneta (oltretutto tutti si ricordano della chiave nella chiappa del cavallo e pochi della moneta che ha colpito l'occhio) Il racconto del vicino del parco giochi western per intrattenere? il legame UFO/parco è molto molto labile e l'idea di fare soldi con questo.........BOHH..........vuoto cosmico come quello da cui arriva questo animale (?), ridicolo negli effetti speciali (magari qualcuno dirà che sono fatti appositamente male per ridicolizzare sempre la spettacolarizzazione).....che muore strizzando l'occhio alla lontana (issima) allo squalo.....Insomma a me non ha lasciato nulla, non mi ha creato interrogativi sulla natura umana (è quotidiano che qualcuno riprenda incidenti, catastrofi invece di aiutare o scappare.....). Io non sono morboso. Forse è un film per l'oro (è scritto apposta così :-)). Quando guardo il cielo e l'universo ho ancora la speranza di arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.

[+] lascia un commento a lamas »
Sei d'accordo con la recensione di Lamas?

Ultimi commenti e recensioni di Lamas:

Nope | Indice

Writers Guild Awards (1)