Si vive una volta sola

   
   
   

Un film poco originale Valutazione 2 stelle su cinque

di L''''impietoso


Feedback:
martedì 23 novembre 2021

Finalmente sono riuscito a vedere "Si vive una volta sola" su Amazon Prime. Mi aspettavo di più. La location nello splendido mare della Puglia meridionale invita a passare tra Gallipoli, Ostuni e S. Maria di Leuca le prossime vacanze estive, l'esperienza salva Papaleo e Verdone, per il resto sufficienza stiracchiata e tanto dejavù. Ho capito pochissime battute dell'attrice che impersonava la figlia del dr. Gastaldi, si mangiava metà parole in un dialetto pugliese (perché non romanesco?) di difficile comprensione; personaggio osé che stona con la vicenda. Oltre ad essere ispirato da "Amici miei", il cast composto dai tre dottori burloni più una dottoressa mi ha ricordato un famoso sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo + Marina Massironi, con la differenza che solo il corto originale era esilarante. Ma soprattutto l'inverosimile sbaglio della scheda medica del dr. Lasalandra è stato copiato a piene mani da "Fantozzi in paradiso", dove lo sfortunato ragioniere si dà alla pazza gioia sapendo di avere un solo mese di vita; lì il finale resta tragicomico perché Fantozzi esternando la sua gioia verrà investito da un camion, mentre nel film il personaggio morituro fa fare la figura del fesso a chi si è divertito troppe volte ai suoi danni.

[+] lascia un commento a l''''impietoso »
Sei d'accordo con la recensione di L''''impietoso?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Si vive una volta sola | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Uscita nelle sale
mercoledì 28 aprile 2021
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità