Ennio

Acquista su Ibs.it   Dvd Ennio   Blu-Ray Ennio

Da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco Andi

lunedì 21 febbraio 2022

Ho sempre sorriso quando alla fine della proiezione parte un applauso, ma questa volta, complice una bella atmosfera che si respirava nella sala piena, ho partecipato anch'io e ci voleva proprio. Commovente, la prima parola che suscita questo film, traspare l'amore e la reverenza di Tornatore per il Maestro. Magnificamente montato, come già scritto si vorrebbe che non finisse mai. Mentre lo guardavo, riandando ai tempi in cui avevo visto i vari film che si succedono man mano, pensavo se un ragazzo di oggi (diciamo dai 25 anni in giù) possa apprezzare un docufilm del genere. Credo di sì, che sia il viatico anche per le nuove generazioni per la scoperta del, a tutti gli effetti, piccolo mondo cinematografico dove tutti si conoscono e riconoscono le vere bravure geniali, come quella di Morricone. Grazie Tornatore

[+] lascia un commento a marco andi »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Andi?

Ennio | Indice

giovedì 17 febbraio 2022