Il mio corpo vi seppellirà

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio corpo vi seppellirà   Blu-Ray Il mio corpo vi seppellirà  
   
   
   

SPLATTER!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Lizzy


Feedback:
martedì 6 aprile 2021

Oddio...e io che stavo gridando al miracolo.
Io che pensavo di esser di fronte ad un capolavoro!
Che dire... dal trailer sembrava un bel "western siculo" e le premesse per un bel divertimento c'erano tutte.
Belle ambientazioni, bei costumi, belle atmosfere...

Ma dove mi va a cascare il regista? Sullo "splatter ad ogni costo".
Pare un film di Tarantino invece di un rregista Italiano.
Avevo già visto, ai tempi, "E se domani", ma ovviamente si tratta di una cosa completamente diversa.
Qua il regista pare indugiare sull'orrido: le teste tagliate (rotolanti o meno), il sangue delle ferite (che schizza a tutto spiano) fino al dito tagliato che zampilla sangue come se fosse la Fontana di Trevi...
Ma perchè, mi chiedo io.
Non che io mi impressioni, capiamoci, ma qua non ne vedo il nesso.
Di tutte le scene di battaglia o violenza sembra che il regista voglia solo parlare dei vari gesti fini a se stessi e non di cosa porta a quella violenza (perlopiù gratuita, specie quella delle Drude...) e come viene vissuta dai protagonisti.
Ottime invece le prove degli attori, tutti anche fin troppo in parte: meravigliosa la Madè che ha un posto sicuro in un eventuale "Kill Bill 3: Revolution".
Non ci avrei mai creduto a tale trasformazione.
Ma anche le altre "colleghe" non stanno certo li a guardare...
La trama non è malaccio anche se, "si poteva fare qualcosa di più" e dare un po' più di respiro a tutto il canovaccio (gli errori che compiono i vari personaggi sembrano sceneggiati solo per levarli di mezzo e non tanto per raccontare una storia di per se.

Certo, poi...de gustibus...
Si poteva arrivare a fare un film stile "Pirati dei Caraibi", invece si è fatto qualcosa tipo "Discesa nelle Tenebre".
Sicuramente questo frenerà di molto il "successo" del film (vorrei vedere chi si azzarderebbe a portare in sala, o a far visionare in streaming, questo film a figli minorenni...).
Che dire...Manco Dario Argento avrebbe osato tanto...(ma qua almeno il sangue non ha il colore del pomodoro fresco!)
Peccato.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
71%
No
29%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il mio corpo vi seppellirà | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Rassegna stampa
Francesco Alò
Nastri d'Argento (3)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità