L'uomo del labirinto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo del labirinto   Blu-Ray L'uomo del labirinto
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2019. - Medusa uscita mercoledì 30 ottobre 2019. MYMONETRO L'uomo del labirinto * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Forse Carrisi dovrebbe solo scrivere Valutazione 0 stelle su cinque

di Lichimin

venerdì 5 giugno 2020

non metto una stella perché lo spunto per fare qualcosa di diverso e prendersi dei rischi lo trovo comunque meritevole. Il film però è una cozzaglia di cose con un finale che mi ha lasciato basito come direbbero gli sceneggiatori di Boris. Come nel suo film precedente ho trovato veramente dozzinale il suono, poco curato negli ambienti e nel fooley, sicuramente è una mia deformazione professionale ascoltare certe cose, ma molti altri film italiani sono curati molto di più da questo punto di vista, e il film precedente era anche peggio. La recitazione: Servillo fa un po' e stesso come sempre, bravo, di certo non la migliore performance, Hoffmann con un filo di gas, i polizzioti sembravano delle macchiete da cartone animato, come facessero parte di un altro film, le ragazze in gamba ma non memorabili. Effetti speciali senza uniformità, a volte sembrava Sin City quando viaggi in auto, ma non ho trovato uno stile uniforme nel film. Il finale c'èho ragionato tutta la notte e boh... perché? ma allora era lui? ma che senso ha? Non so cos'altro dire. Secondo me Carrisi sia in questo film che nel primo dimostra di avere delle doti di genere, ma dovrebbe affidarsi a qualcuno che le sappia mettere in video

[+] lascia un commento a lichimin »
Sei d'accordo con la recensione di Lichimin?

L'uomo del labirinto | Indice

mercoledì 30 ottobre 2019