Gli uomini d'oro

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli uomini d'oro   Blu-Ray Gli uomini d'oro
Un film di Vincenzo Alfieri. Con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone.
Noir, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 7 novembre 2019. MYMONETRO Gli uomini d'oro * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo noir dai risvolti drammatici Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino Pellino

domenica 24 novembre 2019

Film che ha trovato pieno riscontro nel mio gusto cinematografico quando predilige il genere drammatico e i colpi di scena e soprattutto quando un film è ottimamente interpretato e diretto in maniera convincente dal regista. Un vero e proprio noir all'italiana i cui toni, appunto, drammatici mi fanno accostare questo film di Vincenzo Alfieri ad altre pellicole italiane del genere, come ad esempio "Padroni di casa" del regista Edoardo Gabriellini, film uscito diversi anni fa.  Oltre alla presenza di attori che rappresentano ormai una garanzia, quando si tratta di dirigere film italiani di maggiore spessore, come il buon Giampaolo Morelli (attore che ha partecipato ai bellissimi e recenti film "Song e' Napule" e "Ammore e malavita"), Edoardo Leo (presente invece nel premiato "Perfetti sconosciuti" o autore di una lodevole pellicola come "Noi e la Giulia"), e Gianmarco Tognazzi, devo dire che mi ha positivamente sorpreso l'attore comico Fabio De Luigi che qui si cala perfettamente in  un  ruolo drammatico che sembra proprio calzargli a pennello.  Bravo pertanto il regista Vincenzo Alfieri al quale da grande e intramontabile appassionato di Cinema non posso che fargli i  miei complimenti.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Gli uomini d'oro | Indice

#GliUominiDOro