Ma cosa ci dice il cervello

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma cosa ci dice il cervello   Blu-Ray Ma cosa ci dice il cervello

Tra spunti riflessivi e buoni momenti comici Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
giovedì 25 aprile 2019

Questo film del regista Riccardo Milani è una commedia che sicuramente ci trasmette piacevolmente alcuni buoni momenti comici e qualche spunto di riflessione riguardo certi aspetti deplorevoli della società contemporanea causati dalla cafonaggine e cattiva educazione delle persone. L'aspetto positivo che permette di stazionare questa pellicola su un discreto livello è sicuramente il cast degli attori, tra cui oltre alla simpaticissima Paola Cortellesi, annoverei anche la presenza di Stefano Fresi, il quale si rende protagonista di una serie di situazioni molto umoristiche che non possono non trasmettere del buon umore. Alquanto forzata e forse non indovinatissima la parte del film in cui la protagonista Giovanna lavora in incognito per i servizi segreti. Secondo me il film avrebbe funzionato anche magari omettendo questo ultimo aspetto. Comunque, nell'insieme, da una commedia non si possono certo pretendere dei salti mortali (parafrasando ironicamente alcune scene del film) per cui, per me, un tre stelle è già un buon responso a livello di gusto personale.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
Ma cosa ci dice il cervello | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |