Life - Non oltrepassare il limite

Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare.
Titolo originale Life. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Life - Non oltrepassare il limite * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flavio1234 sabato 25 marzo 2017
un alien in salsa moderna Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di nuovo, ma Life è un film accettabile nel suo genere capace di creare tensione nello spettatore per la forte claustrofobia che emana. Non è alien, ma si presenta come un vero e proprio remake. Un prodotto onesto e ben confezionato con un finale ironico nella sua apparente tragicità.

[+] un modesto intrattenimento realistico (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a flavio1234 »
fabiant. lunedì 3 aprile 2017
il festival del già visto

Spiace vedere scenografie così curate e attori tanto impegnati nel rendere credibile il tutto quando l'intero film è quanto di più trito e ritrito si possa (ri)vedere. Non c'è un minimo di originalità creativa e perfino l'irritante polpo alieno (!) appare inverosimile e ridicolmente invincibile, sopravvivendo a ogni cosa, dal fuoco allo spazio profondo. Ma per favore... Anche i dialoghi non brillano e la storia diviene presto prevedibile e banale. Insomma, un film non necessario. Da segnalare comunque la bellissima e bravissima Rebecca Ferguson.

[+] lascia un commento a fabiant. »
cristian domenica 2 aprile 2017
un'altra aggiunta al minestrone. Valutazione 2 stelle su cinque

Life - Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa (Safe House - Nessuno è al sicuro; Child 44 - Il bambino numero 44) è un film puramente convenzionale che nulla aggiunge o toglie al genere sci-fi, andando così a ficcarsi in una massa di pellicole ugualmente mediocri e dimenticabili. La sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick (Benvenuti a Zombieland; G.I Joe - La vendetta; Deadpool) è fiacca e i momenti di tensione, fatta qualche eccezione, non sono palpabili perché troppo prevedibili. Fotografia di Seamus McGarvey (… e alla fine arriva Polly; World Trade Center; Nowhere Boy; The Avengers; Animali notturni; The Accountant). [+]

[+] lascia un commento a cristian »
massimo venerdì 31 marzo 2017
quasi penoso Valutazione 1 stelle su cinque

il film è sempre dentro la stazione spaziale e questo è molto poco...si direbbe che il regista supplisce con suspense la quale c'è ma non ha buoni livelli anche perchè i dialoghi sembrano quasi ripetitivi sopratutto nella seconda parte....il film come ultimamente anche in altri generi che ci hanno abituato di stampo americano.... presente sempre è la famiglia che fa capolino nei discorsi...c'è poca fantascienza  nei dialoghi (casalinghi) e si si supplisce con la tecnica visiva ma non basta.....il film è un pasticcio che passa da filosofia spicciola tipo" l'essere non ci vuole male ma uccide per sopravvivere e si uccide sempre" forse una massima che stava a cuore metterla e poi semipresente è la sofferenza. [+]

[+] lascia un commento a massimo »
tmpsvita venerdì 31 marzo 2017
inutile brutta copia di alien Valutazione 2 stelle su cinque

Life è un thriller fantascientifico, con sfumature horror, che strizza troppo l'occhio ad Alien. Ed i paragoni ad esso sono impossibili da non fare. Ma, il film, non riesce neanche lontanamente a raggiungere i suoi livelli , risultando, così, solo un'inutile e soporifera brutta copia che manca di sostanza e di originalità.
I personaggi sono caratterizzati in maniera superficiale e troppo "canonica", rendendoli piatti, scialbi, e poco credibili. In questo modo lo spettatore si trova impossibilitato a provare una qualche empatia o affezione a nessuno dei  personaggi.          Anche lo stesso alieno è poco spaventoso e troppo macchinoso tanto da sembrare ridicolo, merito anche di una cgi non sempre all'altezza. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
hazard domenica 26 marzo 2017
horror space movie senza grandi spunti Valutazione 3 stelle su cinque

Il comparto tecnico del film ė superbo, scenografia e ambientazione sono ben curati ed assolutamente realistici. Il film raggiunge L obiettivo di diffondere tensione e ritmo in sala, specialmente nella prima parte. Tuttavia si ferma al raggiungimento di questo traguardo. Infatti la trama è debole, semplice Mei contenuti e nello svolgimento. Manca una colonna sonora degna ed un po' di dietrologia scientifica ben pensata. Nel complesso il film mi è piaciuto, ma non credo che lo rivedrò.

[+] lascia un commento a hazard »
Life - Non oltrepassare il limite | Indice

1° | flavio1234
  2° | fabiant.
  3° | cristian
  4° | massimo
  5° | tmpsvita
  6° | hazard
giovedì 23 marzo 2017
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv