La leggenda di Bob Wind

Un film di Dario Baldi. Con Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Mariposa Cinematografica uscita giovedì 10 novembre 2016. MYMONETRO La leggenda di Bob Wind * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Filmetto velleitario e inconcludente. Valutazione 1 stelle su cinque

di GROTTAROLO

domenica 13 novembre 2016

Il film è stato prodotto con contributi pubblici, è quindi veramente deprimente vedere come vengono spesi i soldi delle nostre tasse, visti i risultati. Il film cerca di dare un taglio drammatico alla storia, la protagonista, che sta per essere premiata per la sua attività di giornalista, pianta tutto e parte alla ricerca delle sue origini : c'è chi lo fa, ma si organizza un po' meglio; per esempio nella seconda parte del film la protagonista va in Trentino, alla ricerca del figlio di Roberto Cimetta e non trova di meglio che mettersi a chiedere in giro se qualcuno conosce la persona di cui lei mostra la foto; ma elenchi telefonici, internet o anagrafe no? Risibili i toni drammatici degli appuntamenti fra gli interpreti, fra i silos del porto o alla raffineria di Falconara, manco fossero James Bond o Indiana Jones. Ancora più risibile l'autobus per l'aeroporto che parte dai silos del porto, episodio che fa a gara come ridicolaggine con quello della Mercedes di Cimetta, che, custodita in una baracca fatiscente di campagna, riparte tranquilla e baldanzosa dopo oltre vent'anni (va bene che è una Mercedes, ma a tutto c'è un limite. Gli attori recitano un po' meglio di quelli delle telenovelas, ma la storia e veramente inconsistente, con particolari macchiettistici o assurdi. Bella la fotografia, anche se eccede in primi piani con fondi sfuocati, bella anche la resa di alcuni panorami della città.

[+] lascia un commento a grottarolo »
Sei d'accordo con la recensione di GROTTAROLO?

enzo25 domenica 13 novembre 2016
grottarolo! è un bel commento di un haters

Sai quanti fondi ha ricevuto il film?..sai quanto costa fare un film? Sai che con questo film molti professionisti hanno lavorato duramente e senza sosta per regalarci un piccolo esempio di fatica e dedizione? per grottarolo forse meglio pagare gli stipendi dei politici che fare cultura... qua si è tirata fuori una storia sconosciuta ai più, quella di Roberto Cimetta, un uomo capace di lanciare un modo contemporaneo di fare teatro...Si legge dalle tue parole che hai visto il film già prevenuto sapendo di lasciare feedback negativi...sento aria di invidia!il film invece è un buon film! Di macchiettistico ho visto ben poco.

[+] lascia un commento a enzo25 »
raf68 martedì 15 novembre 2016
caro grottarolo...giornataccia

Ho visto il film, e debbo dire che, si, a volte la storia di Anna ha dei particolari magari poco reali, ma si sta parlando pur sempre di un film, non di un documentario e poi la vera storia importante e' quella di Cimetta.Il Film e'qualitativamente buono, bella fotografia, bravo Corrado Fortuna.Per cio' che concerne il finanziamento pubblico: ma sei sicuro che il finanziamento sia stato erogato per la totale della copertura? alquanto strano ma su questo non posso ribattere, come tu non puo' affermare certe cose, se non si conoscono.Posso solo dire grazie alla Regione e grazie agli imprenditori che ancora credono che la nostra bella Regione valga la pena d'essere pubblicizzzata.Mi spiace sentire solo critiche,tipiche di molti miei concittadini disfattisti, poco avvallate da notizie certe. [+]

[+] lascia un commento a raf68 »
lubitsch giovedì 17 novembre 2016
quanti fondi ha ricevuto il film?

Cari enzo25 e raf68, visto che sembra conosciate a fondo la storia, perchè in anche in nome della sempre buona e vecchia trasparenza non scrivete qui quanti fondi ha ricevuto un film, o ci indicate un sito della pubblica amministrazione dove sicuramente sono riportati in modo trasparente i fondi assegnati al film, in modo che noi si possa giudicare se il film li valga o se ahinoi ci sveniamo di tasse perchè qualcuno si faccia della grasse risate coi nostri soldi ripensando a quanto siamo grulli?

[+] lascia un commento a lubitsch »
La leggenda di Bob Wind | Indice

1° | grottarolo