La leggenda di Bob Wind

Un film di Dario Baldi. Con Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Mariposa Cinematografica uscita giovedì 10 novembre 2016. MYMONETRO La leggenda di Bob Wind * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grottarolo domenica 8 gennaio 2017
provo a spiegarmi meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Vorrei ribattere a chi ha criticato il mio intervento:1) io ho citato alcuni elementi quanto meno anacronistici del film: appuntamenti misteriosi ai silos del porto o alla raffineria di Falconara, ricerca di persone in Trentino, porta a porta, con una fotografia in mano, anzichè usare anagrafe, elenchi telefonici Internet ecc. 2)a proposito di contributi pubblici, alla fine del film, si ringraziano gli enti che hanno dato il loro contributo, quindi contributi pubblici ci sono stati. 3) il fatto che alcuni attori abbiano lavorato gratis non fanno automaticamente di questo un buon film, si può apprezzare la dedizione e la buona volontà, non altro. 4) nel mio intervento ho citato, a torto o a ragione, dei fatti, sarebbe corretto che la discussione rimanesse ai fatti 5) avendo conosciuto Roberto Cimetta, che era più giovane di me di un paio di anni, posso dire che per me ne è stato fatto un ritratto macchiettistico. [+]

[+] lascia un commento a grottarolo »
mastur sabato 17 dicembre 2016
finanziato da 2 film commission Valutazione 1 stelle su cinque

Qualcuno ha chiesto quanti finanziamenti pubblici questa robetta ha ricevuto. Ve lo dico io: almeno 250 mila Euro.

[+] lascia un commento a mastur »
raf68 martedì 15 novembre 2016
piacevole scoperta.. cimetta Valutazione 3 stelle su cinque

Film con una buona fotografia(Ancona, Offagna, Polvergi bellissimi) costumi e location belli e bravissimo Corrado Fortuna. Cimetta raccontato come uomo, in bilico tra liberta', fantasia, realta'.. bravissimo "Tommaso", ... padre e figlio ..una continuita' nel tempo, parte di quella incoscente leggerezza, penso, ancora soppravviva nel vero figlio di Cimetta. DA VEDERE

[+] lascia un commento a raf68 »
puntus martedì 15 novembre 2016
film emozionante e coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Il film si snoda su due epoche diverse: gli anni 80 e il contemporaneo. E' un viaggio avvincente con i due personaggi principali, Lavinia Longhi/Anna e Corrado Fortuna/Roberto Cimetta, che si muovono tra l'indagine giornalistica e i fatti realmente accaduti. La storia , infatti, è quella di un attore, regista, impresario teatrale morto prematuramente nel 1988 all'età di 39 anni dopo aver inventato festival internazionali e aver lavorato con grandi artisti dell'epoca. Il film è interpretato da bravissimi attori ( oltre Fortuna e Longhi, un grande Briguglia e anche Franek, Bruschi, De Vito e tanti altri), grande fotografia e ottima regia. Un operazione coraggiosa che da lustro a tutto il cinema indipendente.

[+] lascia un commento a puntus »
grottarolo domenica 13 novembre 2016
filmetto velleitario e inconcludente. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è stato prodotto con contributi pubblici, è quindi veramente deprimente vedere come vengono spesi i soldi delle nostre tasse, visti i risultati. Il film cerca di dare un taglio drammatico alla storia, la protagonista, che sta per essere premiata per la sua attività di giornalista, pianta tutto e parte alla ricerca delle sue origini : c'è chi lo fa, ma si organizza un po' meglio; per esempio nella seconda parte del film la protagonista va in Trentino, alla ricerca del figlio di Roberto Cimetta e non trova di meglio che mettersi a chiedere in giro se qualcuno conosce la persona di cui lei mostra la foto; ma elenchi telefonici, internet o anagrafe no? Risibili i toni drammatici degli appuntamenti fra gli interpreti, fra i silos del porto o alla raffineria di Falconara, manco fossero James Bond o Indiana Jones. [+]

[+] grottarolo! è un bel commento di un haters (di enzo25)
[+] caro grottarolo...giornataccia (di raf68)
[+] quanti fondi ha ricevuto il film? (di lubitsch)
[+] lascia un commento a grottarolo »
erickboth mercoledì 9 novembre 2016
quando il prossimo? Valutazione 4 stelle su cinque

Film con un tema nobile e interessante, ben girato, delicato e appassionante. Attori bravi e credibili. Consiglio vivamente! Si vede quando dietro a un progetto più che il budget c'è la passione.

[+] lascia un commento a erickboth »
pagina: 1 2 »
La leggenda di Bob Wind | Indice