Babbo Natale non viene da Nord

Acquista su Ibs.it   Dvd Babbo Natale non viene da Nord   Blu-Ray Babbo Natale non viene da Nord

un film piacevole e di classe Valutazione 4 stelle su cinque

di maurizioroma

sabato 26 dicembre 2015

Mi era stato consigliato e sono andato con mia moglie a vederlo. Innanzi tutto colpisce, cosa rara oggigiorno, l'assenza di volgarità gratuite che oggi vengono considerate essenziali e necessarie per provocare ilarità.Non sono certo un moralista, tutt'altro,, ma mi permetto di non condividere, pur rispettando la estrema bravura di Benigni, la sua affermazione per cui la scurrilità sia la zolla del comico e la nostra tradizione sia scurrile. In secondo luogo ho piacevolmente osservato che nel film la trama e le trovate sono originali e ben strutturate, non lasciando punti vuoti e mantenendo viva l'attenzione dello spettatore. Mi è piaciuta la trovata del prestigiatore di scarso successo che per sopravvivere fa il babbo natale di mcdonald e della figlia che, dopo anni di assenza, gli si piazza in casa dando inizio ad una serie di situazioni paradossali ed equivoci che stimolano l'ilarità dello spettatore. Mi è piaciuta la scena del pronto soccorso di Salerno e la storia dei bambini molto più spregiudicati di quanto supponevano gli adulti, ma soprattutto mi è piaciuta la recitazione e la regia di Maurizio Casagrande che trascina lo spettatore in una serie di gag e situazioni per nulla scontate e molto divertenti. Una bella serata ed un film sicuramente da consigliare.

[+] lascia un commento a maurizioroma »
Sei d'accordo con la recensione di maurizioroma?

Babbo Natale non viene da Nord | Indice

Paola Casella