Una nuova amica

IL SOFFIO DEL PENSIERO Valutazione 4 stelle su cinque

di NERONE BIANCHI

Feedback: 4751 | altri commenti e recensioni di NERONE BIANCHI
giovedì 23 aprile 2015

E' un lavoro chirurgico, un percorso in cui si cammina costantemenete sull'orlo del burrone, per fortuna senza mai caderci. Era difficile fare un film su quel labirinto ancora oscuro e poco esplorato dell'universo gay e transgender, difficile e pericoloso, con il rischio di andare sopra le righe sempre in agguato. Il Film invece scorre lieve sopra queste terre, collocate da una stupida morale verso le derive di quella vita insensatamente definita come normale. E' un pensiero leggero quello che scorre sotto ai nostri occhi, un atto di affetto, un abbraccio totale, che diverte, che coinvolge, che ci rassicura sul fatto che tutto sta sempre e comunque in quel fenomeno plurale che è l'esistenza e che solo i pensieri miopi possono pensare di dividere in normale ed anormale. Le genti piuttosto si dividono in dotate di intelligenza e non, ogni altro tentativo di collocazione è destinato ad essere smentito dalla storia. Credibilissimi gli attori, ottimo il ritmo narrativo, strepitoso lui\lei.

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
Sei d'accordo con la recensione di NERONE BIANCHI?

Ultimi commenti e recensioni di NERONE BIANCHI:

Vedi tutti i commenti di NERONE BIANCHI »
Una nuova amica | Indice

1° | writer58