Il sale della terra |
||||||||||||||
Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado.
Con Sebastião Salgado, Wim Wenders, Lélia Wanick Salgado, Juliano Ribeiro Salgado.
continua»
Titolo originale The Salt of the Earth.
Documentario,
durata 100 min.
- Brasile, Italia, Francia 2014.
- Officine Ubu
uscita giovedì 23 ottobre 2014.
MYMONETRO
Il sale della terra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La morte in confezione regalo
di mauroFeedback: |
giovedì 20 ottobre 2016 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non esprimo un voto, non ha senso votare questo film perché inevitabilmente si finirebbe per votare Salgado come fotografo. Io sono un fotografo ed in quanto tale posso dire che tecnicamente Salgado sia ineccepibile, il bianconero è frutto di tantissimo studio, competenza, passione, ma se ci pensate un attimo ci offre in confezione regalo extra lusso tutta la disperazione del genere umano, questo non mi convince molto, per scattare certe sue foto e poi stamparle in quel modo ci vuole una buona dose d'insensibilità altrimenti non ce la fai è un dato di fatto. Per il resto trovo che sia un film per addetti ai lavori e quindi fotografi, le persone non competenti faranno molta fatica a capirlo e a cogliere gli aspetti logici del suo lavoro.
[+] lascia un commento a mauro »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | writer58 2° | hidalgo 3° | alerosi89 4° | fabiofeli 5° | antonietta dambrosio 6° | antonietta dambrosio 7° | vanessa zarastro 8° | nerone bianchi 9° | scriptavolant 10° | fabio 11° | flyanto 12° | catcarlo 13° | mauridal 14° | vincenzo ambriola 15° | bomber89 16° | ennas 17° | casval 18° | zarar 19° | enzo70 20° | alexander 1986 21° | nicobo 22° | robert eroica |
Premio Oscar (1) David di Donatello (1) Cesar (2) Articoli & News |