Sin City - Una donna per cui uccidere

Acquista su Ibs.it   Dvd Sin City - Una donna per cui uccidere   Blu-Ray Sin City - Una donna per cui uccidere
Un film di Frank Miller (III), Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson.
Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Thriller, durata 102 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Sin City - Una donna per cui uccidere * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Eva Green e Jessica Alba belle e brave Valutazione 2 stelle su cinque

di Melvin II

Feedback: 12378 | altri commenti e recensioni di Melvin II
lunedì 6 ottobre 2014

Il biglietto d’acquistare per “Sin city, una donna per cui uccidere” è : 3)Di pomeriggio

“Sin city, una donna per cui uccidere” è un film del 2014 diretto da Frank Miller e Robert Rodriguez, scritto d Frank Miller,Robert Rodriguez, William Monahan. Con:Jessica Alba, Eva Green, Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Josh Brolin, Rosario Dawson, Mickey Rourke, Ray Liotta, Lady Gaga, Poowers Boothe
 Gli insegnamenti cristiani invitano ad offrire l’altra guancia.  Giustizia e  il desiderio di vendetta  molto spesso tendono a scontarsi.
La vendetta è un piatto che si serve freddo e difficilmente l’uomo rinuncia a servirlo al proprio nemico anche dopo lungo tempo.
La vendetta  è diventata quasi Arte. Può essere delicata, truculenta, sadica, violenta, ma il gusto di guardare negli occhi il nemico che cade è uguale per tutti.
Sin City 2 è un elogio della vendetta e delle sue varie forme e di come però vendicarsi non ti liberi dal dolore e dall’angoscia che provi
Dopo 4 anni d’attesa sono tornati alcuni dei protagonisti del primo film che è diventato fenomeno di cult per milioni di spettatori.
Ad essi si sono aggiunti nuovi personaggi per creare, nei desideri dei produttori e sceneggiatori, nuova linfa e fascino alla città del peccato e della violenza  gratuita.
Lo spettatore cosi segue le tre storie di vendette  sulla carta diverse e distanti, ma in vero  legati tra loro dal personaggio di Marv(Rourke) il nostro vecchio amico  che per combattere la noia  cerca risse e scontri a fuoco.
Abbiamo la vendetta del figlio non riconosciuto  resa dal personaggio di Johnny (Gordon-Leviit) che  si realizza sconfiggendo in una drammatica partita di poker l’indegno e crudele padre ,il senatore Roark(Boothe).
C’è la vendetta di Dwight McCarthy (Broolin) uomo  manipolato e ingannato dalla donna amata Ava Lord (Eva Green), che sopravvissuto alla morte trova nel sangue la pace alle sue pene d’amore.
Infine abbiamo la vendetta di Nancy Callahan(Alba) donna rimasta sola e disperata dopo la morte del suo uomo John Hartigan(Willis) che comunque vigila su di lei.
Il primo Sin City aveva incantato il pubblico per  linguaggio, stile e forza innovativa delle immagini e delle scene dove le figure maschili erano predominanti, anche se  la sensuale lap dance di  Jessica Alba,  accendendo l’immaginario del pubblico maschile, è rimasta memorabile.
Questo sequel è invece caratterizzato dalla bellezza e talento di Eva Green e Jessica Alba.
Due donne diverse, forti e dotate di grande fascino e personalità. Le due attrici reggono c  sulle loro spalle talentuose e intese il peso di un film che non convince  fino fondo nella sceneggiatura e nella struttura narrativa.
Le figure maschili hanno un ruolo secondario o di spalla senza mai incidere sulla qualità e incisività della storia.
Il filo rosso della storia basato sulla vendetta non riesce a trasmettere il pathos e  soprattutto le suggestioni del primo film.
La stessa regia non riesce a  confermare quell’impronta di freschezza creativa che aveva fatto  innamorare molti del graphic novel come genere.
Il finale del film ben costruito ed evocativo spinge il pubblico a meditare che in questa nostra società l’odore del peccato e della vendetta ti rimangono attaccati sulla pelle, senza  alcun possibilità di sperare in una giustizia giusta.

[+] lascia un commento a melvin ii »
Sei d'accordo con la recensione di Melvin II?

Ultimi commenti e recensioni di Melvin II:

Vedi tutti i commenti di Melvin II »
Sin City - Una donna per cui uccidere | Indice

Emanuele Sacchi