#ScrivimiAncora

Acquista su Ibs.it   Dvd #ScrivimiAncora   Blu-Ray #ScrivimiAncora
Un film di Christian Ditter. Con Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse.
Titolo originale Love, Rosie. Commedia, durata 102 min. - Gran Bretagna, USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO #ScrivimiAncora * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un amore scritto nel Destino Valutazione 3 stelle su cinque

di Melvin II

Feedback: 12378 | altri commenti e recensioni di Melvin II
giovedì 23 ottobre 2014

Il biglietto d’acquistare per “#Scrivimi Ancora(Love, Rosie) è 4)Ridotto

#ScrivimiAncora (Love, Rosie) è un film del 2014 diretto da Christian Ditter, basato sull'omonimo romanzo di Cecelia Ahern, scritto da Juliette Towhidi, con: Lily Collins e Sam Claflin.
Potrei scrivere io un piccolo romanzo su quanto sia stato arduo e difficile vedere questo film presentato in anteprima al 9 Festival Internazionale del Film di Roma. Biglietti andati a ruba in poche ore e quando domenica scorsa c’è stato il red carpet all’Auditorium  ho visto scene di ordinaria follia tra i giovani fan accalcati da ore alle transenne pur di fare un selfie con i protagonisti
Personalmente ci ho rimesso un portafoglio preso da un mariuolo fan, ma mi sono reso conto che se ai miei tempi  si sognava di sposare Simon Le Bond, oggi basta un selfie per essere felici.
Dicevo al terzo assalto ho conosciuto la storia di Rosie(Collins) e Alex(Claflin), due ragazzi, amici da sempre e già destinati ad amarsi fin dal primo fotogramma, ma si sa non sempre i grandi amori diventano poi grandi storie d’amore. E’ più facile negare i sentimenti per paura che affrontarli. Alex e Rosie  vivono  in un piccolo paese in Inghilterra e  hanno grandi progetti per il futuro. Ma il Destino si mette subito di traverso quando per un equivoco i due protagonisti vanno al ballo di fine anno  rispettivamente con diversi compagni  Rosie nonostante la pillola del giorno dopo rimane incinta ed è costretta a  cambiare i suoi piani di vita. Alex invece vola in America per realizzare il suo sogno di diventare medico. Nonostante la distanza , i due ragazzi sono legati da un profondo legame che non si spezzerà mai completamente. Rosie dopo un iniziale titubanza decide di tenere la bambina e di crescerla da sola, diventando una mamma single, ma sempre determinata a realizzare il suo sogno di aprire un albergo tutto suo. Seguiamo le vite dei due ragazzi lungo un periodo di dieci anni in cui si innamorano di altre persone, addirittura si sposano, ma ciò non basta a dividerli. Nessuno dei due fa il passo decisivo e come se stessero su un filo sospesi nelll’aria aria a fare acrobazie d’amore . Il film scorre abbastanza bene ed è piacevole a vedere. Si sente l’impronta e soprattutto l’ironia british soprattutto nei dialoghi frizzanti e freschi. La sceneggiatura  è ben scritta anche se sempre prevedibile nello sviluppo.
La giovane coppia formata da Collins e Clafin nel complesso funziona  riuscendo a creare una discreta simbiosi con lo spettatore. Riescono a dare ai due personaggi una certa credibilità suscitando simpatia e calore. Forse un punto migliore l’interpretazione della Collins che nel ruolo di giovane madre improvvisata riesce a  trasmettere con talento allo spettatore  le difficoltà e le fatiche del compito.
La regia è nel complesso adeguata al compito riuscendo a confezionare un buon prodotto senza cadere mai nel melò più irritante e fastidioso.
Il finale alquanto prevedibile, ma invocato e desiderato da tutti  piace e regala l’agognato lieto fine che non potrà far vedere  allo spettatore di turno con occhi diversi  l’amico/a del cuore e magari prendere  coraggio e scrivere.

[+] lascia un commento a melvin ii »
Sei d'accordo con la recensione di Melvin II?

Ultimi commenti e recensioni di Melvin II:

Vedi tutti i commenti di Melvin II »
#ScrivimiAncora | Indice

Paola Casella