#ScrivimiAncora

Acquista su Ibs.it   Dvd #ScrivimiAncora   Blu-Ray #ScrivimiAncora
Un film di Christian Ditter. Con Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse.
Titolo originale Love, Rosie. Commedia, durata 102 min. - Gran Bretagna, USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO #ScrivimiAncora * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marione domenica 24 gennaio 2016
carino, dolce, confuso Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film romantico, non sdolcinato, che appassiona e emoziona. Tanti di noi adulti hanno dei rimpianti su storie antiche finite male per stupidi equivoci e incomprensioni. L'età dell'innocenza, dell'inesperienza e della confusione affettiva e sessuale è ben raccontata, e se nel racconto e nella sceneggiatura ci sono alcuni vuoti e incongruenze, sono funzionali a trasmettere allo spettatore quello stato di incertezza che caratterizza i giovani protagonisti, ben delineati nella caratterizzazione emotiva senza indugiare in descrizioni puntuali che avrebbero appesantito il racconto. Molto bravi tutti gli interpreti, spicca una splendida Lily Collins in gran forma che dà insieme spessore, profondità e leggerezza a Rosie con un' interpretazione adulta e brillante e la rende comunque molto simpatica e amabile. [+]

[+] lascia un commento a marione »
fabio57 venerdì 20 novembre 2015
scarsino Valutazione 2 stelle su cinque

Prodotto mediocre,senza grandi trovate la regia procede con fluidità ma senza sussulti.La commedia romantica propriamente detta non è facile da costruire,si rischia di cadere nel sentimentalismo mieloso o all'inverso nel grottesco vero e proprio.gli americani ci provano spesso,ma in questo caso non centrano il bersaglio.

[+] lascia un commento a fabio57 »
mauro lanari giovedì 7 maggio 2015
lo sdoganamento della "chick flick". Valutazione 2 stelle su cinque

Sino a prova contraria, i libri di Cecelia Ahern sono"chick lit", update del romanzo rosa alla Harmony e Liala. Sempre fino a prova contraria, la "chick lit" è considerata da professionisti quali Grazia Attili, docente di Psicologia sociale all'Università "La Sapienza" di Roma, pornografia femminile, quella dei sentimenti e dell'erotismo prim'ancora che dei corpi e della sessualità (cf. "Attaccamento e amore", 2004), manuali d'istruzioni per la manipolazione affettiva del proprio oggetto del desiderio. Adesso la si cerca di nobilitare? Altro bel segno dei tempi. L'esordio dell'Ahern è stato scritto e pubblicato nel 2004 a soli 20 anni, un bestseller tradotto in oltre 50 paesi: "PS, I Love You", da cui nel 2008 è stato tratto l'omonimo film. [+]

[+] lascia un commento a mauro lanari »
il beppe nazionale domenica 2 novembre 2014
trionfo della collins Valutazione 4 stelle su cinque

Due amici, Rosie e Alex. Probabilmente troppo amici. Nessun problema incorre finchè lei non compie diciotto anni, si ubriaca e si bacia con Alex. L'amore è latente, vorrebbe porsi come la naturale conseguenza delle cose, eppure per dodici anni saranno le circostanze avverse a dominare. Rosie resta incinta dopo una notte di leggerezza, Alex va in America per studiare; entrambi si sentono costantemente, ma continuano le loro vite fatte di amori di rimpiazzo. Il problema dei due è che tante volte si presenta il "momento giusto", ma non si fanno mai trovare pronti.
Ditter porta sul grande schermo una commedia pronta a far strage di teenagers, ricca di delicato umorismo e tanta, tanta tenerezza. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
melvin ii giovedì 23 ottobre 2014
un amore scritto nel destino Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “#Scrivimi Ancora(Love, Rosie) è 4)Ridotto

#ScrivimiAncora (Love, Rosie) è un film del 2014 diretto da Christian Ditter, basato sull'omonimo romanzo di Cecelia Ahern, scritto da Juliette Towhidi, con: Lily Collins e Sam Claflin.
Potrei scrivere io un piccolo romanzo su quanto sia stato arduo e difficile vedere questo film presentato in anteprima al 9 Festival Internazionale del Film di Roma. Biglietti andati a ruba in poche ore e quando domenica scorsa c’è stato il red carpet all’Auditorium  ho visto scene di ordinaria follia tra i giovani fan accalcati da ore alle transenne pur di fare un selfie con i protagonisti
Personalmente ci ho rimesso un portafoglio preso da un mariuolo fan, ma mi sono reso conto che se ai miei tempi  si sognava di sposare Simon Le Bond, oggi basta un selfie per essere felici. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
#ScrivimiAncora | Indice

Paola Casella