Chef - La ricetta perfetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Chef - La ricetta perfetta   Blu-Ray Chef - La ricetta perfetta
Un film di Jon Favreau. Con Jon Favreau, Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman.
Titolo originale Chef. Commedia, durata 115 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 30 luglio 2014. MYMONETRO Chef - La ricetta perfetta * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muttley72 lunedì 15 luglio 2019
passione per il lavoro e per il figlio Valutazione 3 stelle su cinque

Simpatico film che racconta la rivincita di un cuoco "stoncato" dalla critica che ricomincia la sua "scalata"  vendendo burrito e panini su un camion in strada e che si porta dietro anche il figlio per varie città negli USA per fargli concoscere il proprio lavoro e la sua passione nel farlo. Non ci si annoia mai e fa piacere anche vedere nel film che il figlio si appassionerà anche lui aiutando a preparate i panini e contemporaneamente conoscerà meglio il padre (visto che c'è un divorzio di mezzo con la moglie e madre del ragazzo) durante la vancanza-lavoro. L'uso dei social favorirà la ricerca dei clienti. Attori adeguati per un film semplice ma ben fatto. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
forsedomani lunedì 18 luglio 2016
banale Valutazione 2 stelle su cinque

Film decente nella prima parte, poi affonda nella ricerca autocompiaciuta della semplicità. Poco credibile

[+] lascia un commento a forsedomani »
dario domenica 6 settembre 2015
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Si vede che il regista ci crede. Così realizza qualcosa di fresco e di vero, coinvolgendo lo spettatore nel suo entusiasmo. Favreau ci sa fare anche come attore. E' una storia di crescita morale che si risolve in una specie di favola hollywoodiana. Finale zuccheroso, ma ci sta, perchè è di pan di zucchero tutto quanto.

[+] lascia un commento a dario »
kondor17 domenica 5 luglio 2015
la rivincita di john. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo le stroncature per cowboys&Aliens, che a me invece è piaciuto, John Favreau ritorna nelle sale con un road movie leggero e divertente, dove interpreta in maniera impeccabile il ruolo di uno chef di rango, Carl, liquidato dal proprietario del locale ma soprattutto da un infelice messaggio su Twitter.
Appena divorziato da Inez (Sofia Vergara) e con un figlio di 10 anni, Nick, ora anche senza lavoro, il cuoco si ritrova inaspettatamente sul mainstream per le risse e le frasi postate sui social e sul web. Twitter è sempre presente nel film e, visto suo il successo, avrà anche un buon ritorno economico, come hells kitchen, più e più volte citato. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
no_data sabato 2 maggio 2015
figoo Valutazione 4 stelle su cinque

la prima parte del film è molto buona, la seconda meno, ma la prima basta.

[+] lascia un commento a no_data »
stefano bruzzone martedì 14 aprile 2015
lacunoso Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia gastronomica on the road molto ma molto ben fatta ed interpretata anche se la sceneggiatura è scarna e priva di sussulti. Un filmetto godibile anche se manca di qualche colpo di scena e con diversi personaggi appena abbozzati i quali, anche se interpretati da star del cinema, risultano impalpabili ai fini della storia. Non si capisce bene che c'azzeccano  Scarlett Johansson e R.Downey Jr. e troppo poco spazio è dato a D.Hoffman mentre pare eccessivo il ruolo della ex moglie anche se, S.Vergara, è un gran bel vedere. Godibile e dimenticabile.

Voto: 6,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
camifilm mercoledì 3 dicembre 2014
commedia piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si presenta immediatamente per essere una piacevole storia da seguire. Uno chef affermato nel proprio lavoro, ma divorziato e con un figlio di 10 anni che poco considera. Amorevole e simpatico il ragazzino, amante della tecnologia attuale e dei social network. Saranno l'amore per la cucina o la voglia di recuperare gli affetti tramite il pretesto della cucina che riusciranno in qualche modo a rendere felici padre e figlio. Una storia tutta da seguire, non banale e tanto meno tanto volgare, escluse un paio di battute verso l'inizio del film. Consigliata la visione, padre e figlio.

[+] lascia un commento a camifilm »
themaster mercoledì 3 dicembre 2014
jon favreau ritorna in grande stile Valutazione 4 stelle su cinque

Alle persone che mi conoscono è noto il mio odio verso le commedie romantiche,filmetti come Sapori e Dissapori,che cercano di arrivare al pubblico tramite il sentimentalismo facile e frasette facili in grado di colpire solo bimbetti infelici e casalinghe disperate,beh non è il caso di Chef La Ricetta Perfetta,l'eccellente commedia scritta,diretta e interpretata da Jon Favreau,un mestierante che io adoro alla follia che ha diretto svariati film nel corso della sua carriera,che bene o male molti conoscono,tra i più famosi ci sono Iron Man,Iron Man 2 e Zathura,film che a molti non è piaciuto ma che io ho trovato molto carino,la sua ultima fatica è stata Cowboy VS. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
liuk! martedì 25 novembre 2014
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Ho guardato questo film seguendo la sontuosa recensione di mymovies ma onestamente la pellicola é risultata scialba, senza alcuna risata e con veramente pochi sentimenti.

[+] lascia un commento a liuk! »
no_data martedì 28 ottobre 2014
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Non lo rivedrei. Non mi ha divertito, nè emozionato, nè altro.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 »
Chef - La ricetta perfetta | Indice