Lo Hobbit - La desolazione di Smaug |
||||||||||||||
Un film di Peter Jackson.
Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
continua»
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug.
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 161 min.
- USA, Nuova Zelanda 2013.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 12 dicembre 2013.
MYMONETRO
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
io non ne sarei così sicurodi lallo99Feedback: |
domenica 4 maggio 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Lonsk, anche io ho letto tutti i libri di tolkien e posso dire in tutta sincerità che non trovo grandissimi stravolgimenti nella trama, anche perchè se ci pensi, nonstabte nello hobbit non ci sia, per esempio, l'assalto a dol guldur avviene prorpio quando gandalf se ne va dalla compagnia quindi in termini di trama non è sbagliato, poi che si dia delle larghe concessioni Peter jackson lo sapevamo tutti, ad esempio è scandaloso che non si parli mai nel ritorno del re del palantir di Denethor che è la causa del suo scetticismo rispetto all'impresa di Aragorn e di Frodo, oppure la totale inesistenza di Gwaihir nei film o di Tom Bombadil e del fatto che frodo nel film aspetta gadalf poco tempo mentre nel libro le vicende si svolgono vent'anni dopo la scomparsa di bilbo. Ora io dico, lamentarsi perchè c'è una elfa in più e c'è legolas( che inoltre è veramente figlio ed erede di thranduil quindi è tutto sommato credibile la sua apparizione nel film) mi sembra eccessivo,insomma non credo che sia importante il fatto che non abbia inserito i tre accampamenti festaglioli degli elfi silvani o che bard abbia un po' di spazio in più nella trama e qualche bocca da sfamare in più, alla fine io sono più dell'idea di danimazo. Comunque queste sono gusti e variano da persona a persona quindi se non ti piace non possiamo farci niente.
[+] lascia un commento a lallo99 »
|
|