Benvenuto Presidente!

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuto Presidente!   Blu-Ray Benvenuto Presidente!
Un film di Riccardo Milani. Con Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 21 marzo 2013. MYMONETRO Benvenuto Presidente! * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 17 marzo 2020
"metafora" scipita

Difficile, ovviamente, pretendere un Sellers redivivo (con tutto il rispetto e simpatia per Bisio): tanto meno un film 'de noantri' capace anche solo di sfiorare la grazia corrosiva di "Oltre il giardino"... . Ma, riproposto oggi in tv, il filmetto di Milani ha il dubbio merito di attizzare gli stolidi istinti populisti di questo sciagurato Bel Paese e alla sua retorica patriottarda. E quanto lontano il tempo, ben diversamente tormentato, del grottesco politico di Petri (/Sciascia/Volonté...)! ...
Tre 'stellette" solo in perversa ottica filo-GrilloSalvinesca comprensibili

[+] lascia un commento a »
dustin martedì 3 dicembre 2019
benvenuto presidente Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista del Benvenuto Presidente é Riccardo Milani. Claudio Bisio é un molto buona protagonista. Questo comedia é un buon film sul governo in Italia e sulla nostra morale. Un buon film ti fa pensare. In questo film noi ridiamo e amiamo con il protagonista. Lui é un uomo con cui possiamo relazionarci. Lui diventa il presidente e pensiamo quanto sia fortunato. Lui é diverso dagli altri politici e molti genti. Faresti bene quando tu hai tutto? In questo film noi abbiamo pensare cosa é bene o cosa é male. Ti piacerebbe aiutare i tuoi amici o fare cio che é buona? Il film é molto divertente fa queste domande. [+]

[+] lascia un commento a dustin »
martedì 2 ottobre 2018
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Comico ma allo stesso tempo da' un grande messaggio . Tutti lo dovrebbero vedere

[+] lascia un commento a »
wilcoyote giovedì 2 marzo 2017
un film apparentemente leggero ma... Valutazione 4 stelle su cinque

ma in realtà graffiante ed amaro, il finale appare sconsolante: è davvero impossibile cambiare gli italiani e, di conseguenza, l'Italia?

[+] lascia un commento a wilcoyote »
achab50 sabato 1 ottobre 2016
cinetarallo Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai il cinema italiano, dopo i fasti del neorealismo e successivamente di due generazioni di grandi registi, sembra avviato a perpetuare il filone dei cinepanettoni; siccome però questo non è uscito a natale, lo possiamo tranquillamente catalogare un cinetarallo a buon titolo.
L'idea iniziale non è certo un faro di originalità, tuttavia presterebbe l'occasione di una buona opera di denuncia "castigat ridendo mores". Sennonchè, nonostante la presenza di un parterre de roi attoriale, qui da ridere o sorridere c'è ben poco, in primo luogo a causa del regista che ha lasciato strabordare Bisio, persona oltremodo simpatica nei cabaret ma che puntualmente svacca nella macchietta più irritante non appena si trovi di fronte ad una macchina da presa. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
fabio57 martedì 23 febbraio 2016
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se con una trama piuttosto improbabile,il film comunque è divertente senza essere banale.Claudio Bisio è l'attore giusto per interpretare questo personaggio,la sua mimica,il suo straniamento,la sua studiata goffagine lo rendono giusto per interpretare il ruolo del Presidente per sbaglio, in una commedia grottesca, ma abbastanza smaliziata e incisiva, nell'additare malcostume e malversazioni della nostra politica.non va presa troppo sul serio ma nemmeno sottogamba.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
floyd80 mercoledì 11 novembre 2015
basta Valutazione 1 stelle su cinque

Un'idea carina buttata per aria.
Una pellicola orribile dove tutto è già stato visto, già stato sentito e gli attori che fanno le macchiette....basta...basta sul serio. Non ne possiamo più.
Peggio di una fiction e ho detto tutto.

[+] lascia un commento a floyd80 »
great steven martedì 15 settembre 2015
parodia che dice numerose verità. fortissimo bisio Valutazione 3 stelle su cinque

BENVENUTO PRESIDENTE! (IT, 2013) diretto da RICCARDO MILANI. Interpretato da CLAUDIO BISIO, KASIA SMUTNIAK, BEPPE FIORELLO, OMERO ANTONUTTI, REMO GIRONE, CESARE BOCCI, MASSIMO POPOLIZIO, GIANNI CAVINA, MICHELE ALHAIQUE, PIERA DEGLI ESPOSTI, PATRIZIO RISPO, GIGIO MORRA, FEDERICO MARIA GALANTE, PUPI AVATI, LINA WERTMULLER
Giuseppe Garibaldi è per tutti Peppino, un bibliotecario/pescatore di uno sperduto paesino del Settentrione immerso nella natura alpina, un buontempone sempre pronto a raccontare storielle divertenti con cui intrattiene grandi e piccini. Un giorno, data la sua omonimia col celebre eroe dei due mondi, viene eletto a sorpresa presidente della Repubblica, ma i politici di spicco del Belpaese, visto l’inatteso e spiazzante risultato elettivo, cominciano già a trafficare per fargli rinunciare l’incarico. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
giovanni. sabato 27 dicembre 2014
film rovinato dal discorso finale Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è divertente e meriterebbe un buon giudizio se non fosse stato rovinato da quell'ipocrita banale e idiota discorso finale.

[+] lascia un commento a giovanni. »
williamd sabato 27 dicembre 2014
amore o giustizia? amicizia o legge? Valutazione 5 stelle su cinque

Il film "Benvenuto Presidente!" si presentava come una classica commedia comica italiana, ma si è rivelato essere, a mio modo di vedere, un caposaldo per la riflessione su questioni umanitarie di carattere generale.

Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), detto Peppino, è un allegro bibliotecario e pescatore che vive in uno sperduto paesino di montagna.
Improvvisamente la sua vita si stravolge: a causa di un insanabile disaccordo tra politici e delle strane coincidenze, Peppino viene eletto erroneamente Presidente della Repubblica italiana.
Saggiamente intenzionato a dimettersi in quanto conscio delle proprie lacune nel campo, rinuncia all'ultimo a tale proposito perché fiuta tra alcuni politici legami di corruzione e raccomandazione. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Benvenuto Presidente! | Indice