La vita di Adele

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita di Adele   Blu-Ray La vita di Adele
Un film di Abdellatif Kechiche. Con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche, Mona Walravens, Jérémie Laheurte.
Titolo originale La Vie d'Adèle. Drammatico, durata 179 min. - Francia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 24 ottobre 2013. - VM 14 - MYMONETRO La vita di Adele * * * * - valutazione media: 4,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lunedì 3 ottobre 2022
contro l'omofobia che è un folle retaggio del passato

Sono perfettamente d'accordo con chi si batte per i diritti dei cosidetti " Diversi " . Diversi come orientamento Sessuale; ma a volte superiori ai cosidetti " normali " in opere morali.Tra gli omosessuali sono quasi 0 i casi di abusi sui minori. Mentre è tra i cosidetti " normali " che avvengono i più efferati abusi sui minori.. In fede Valter Gilenardi Valtergilenardi@gmail.com
Saluti da Lecce

[+] lascia un commento a »
castelmagno lunedì 12 ottobre 2020
ma quale pornografia d''egitto. Valutazione 5 stelle su cinque

Voi la pornografia ce l'avete nel cervello, la vedete ovunque.
Provate a ripulirvi se ci riuscite.

[+] lascia un commento a castelmagno »
domenica 2 agosto 2020
la vita di adele Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissima recensione..complimenti!

[+] lascia un commento a »
luanaa sabato 7 luglio 2018
la vita naturale di adele Valutazione 3 stelle su cinque

Adele è eterosessuale.Non si ritrova nei cerchi magici dei gay. Si ritrova persa e dispersa nei rapporti casuali con gli uomini. Adele ha fame, troppa fame di cibo e di amore. Si ritroverà sola col suo insegnamento e coi suoi bambini. Si innamora e fa sesso con Emma, una donna inserita in un suo mondo e che la spinge ad entrarci. Ma Adele ha una sua personalità. E' viva, naturale, senza pregiudizi e  destinata alla solitudine. Il film è sentito con splendide immagini.

[+] lascia un commento a luanaa »
arianne venerdì 23 marzo 2018
toccante e originale! Valutazione 0 stelle su cinque

E’ una storia d’Amore meravigliosa. Ciò che colpisce del film è l’originalità con cui la storia viene raccontata al pubblico. E’ un amore Reale, una storia che fa sognare per il modo in cui nasce ma che tiene con i piedi per terra per tutta la durata del film..Fa sognare perché racconta di un colpo di fulmine ricambiato da entrambe le protagoniste, e dimostra come sia potente il destino sulle loro vite. Le due ragazze si rincontrano una seconda volta, “per caso”, e da quell’incontro non si separeranno più.  Il loro legame nasce dal loro primo sguardo e, probabilmente, durerà per tutta la loro vita. [+]

[+] lascia un commento a arianne »
alessandro mercoledì 6 dicembre 2017
impressionante bravura di adele e di kechiche Valutazione 5 stelle su cinque

Impressionante come la macchina da presa entri nella protagonista, svelandone anima e corpo senza bisogno che i pensieri vengano dichiarati e le emozioni divengano azioni. Adele grazie alla sua bravura e alla sensibilità del regista diventa un libro aperto, la sua immagine ritratta in ogni momento comunica più e meglio delle parole.

[+] lascia un commento a alessandro »
dandy lunedì 16 ottobre 2017
una vita travagliata di certo. Valutazione 4 stelle su cinque

Dalla graphic novel "Il blu è un colore caldo" di Julie Maroh(e "La vita di Marianne",citato all'inizio),un film smisurato ed eccessivo,ma innegabilmente potente e sentito,non tanto sulla difficoltà della diversità sessuale(appena accennata) quanto sull'impossibilità di trovare la vera gioia e la realizzazione in un mondo dove la solitudine sembra inevitabile.Le piccole miserie,le sofferenze della protagonista sono quelle che ogniuno,almeno una volta nella vita,ha vissuto sulla propria pelle.Ed è con foga ossessiva che il regista,come di consueto,ce le mostra nel dettaglio,quasi con sadismo(il litigio tra Adele ed Emma,il loro incontro al bar dove),così come le varie scene di sesso,che rasentano la pornografia(e ovviamente non è mancato lo scandalo). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
sadicomic domenica 15 ottobre 2017
non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine ... Valutazione 2 stelle su cinque

Mi domando che banalita' resterebbe se alla curiosita' del maschio togli le varie scene saffiche. La prima la guardi tutta anche attento, la seconda per meta',  la terza la salti perche' non ne puoi piu'. Troppa banalita' in una storia di vita ( dicono loro) dove di vita vissuta ce ne poca.  Non sono riuscito ad arrivare alla fine e mi sono addormentato ma poi l' ho rivisto perche' volevo vedere la fine.
L' ho visto tutto tranquilli e mi ha lasciato davvero poco o nulla.

[+] lascia un commento a sadicomic »
withwanderingsteps martedì 3 ottobre 2017
sono una donna e questa è la mia storia - 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Era da tanto che non vedevo un film "francese". Dico francese non come origine, ma come stile. Mi son sentita rassicurata, perché il film francese è un altro spartito, un altro registro musicale rispetto all'americano a cui purtroppo i nostri occhi si sono abituati, come le nostre orecchie si sono assuefatte alla scala di Do e ai ritmi reggaeton estivi. Il film francese di una volta, realista, non taglia i tempi morti, perché sono i tempi morti che rendono simile il film alla vita, non taglia le scene di sesso perché il sesso è una parte fondamentale della vita. Fenomenale l'attrice a mio avviso che impersona Adele, dopo circa un quarto d'ora grazie alla camera mobile si è davvero dentro, non a un reality, ma alla sua realtà. [+]

[+] lascia un commento a withwanderingsteps »
walterleonardi venerdì 1 settembre 2017
niente di nuovo sotto il sole dei sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Adele è una ragazza di quindici anni, ansiosa di vivere l’amore e la vita.  Con le compagne di liceo condivide le prime cotte e le prime curiosità sessuali, e si invaghisce di un ragazzo della sua età, Thomas, al quale si concede senza troppa voglia. Ma l’amore, come scrive Marivaux, è predestinazione: sarà una ragazza dai capelli blu incontrata casualmente per strada e ritrovata in un locale gay a rubarle il cuore.  La storia d’amore con Emma si rivelerà per Adele una fonte inesauribile di emozioni contrastanti, ora deliziose ed estasianti, ora dolenti e faticose. In ogni caso, sarà per lei un’occasione di crescita. [+]

[+] lascia un commento a walterleonardi »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La vita di Adele | Indice

1° | fef�22