Holy Motors

Acquista su Ibs.it   Dvd Holy Motors   Blu-Ray Holy Motors
Un film di Leos Carax. Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau.
Drammatico, durata 110 min. - Francia, Germania 2012. - Movies Inspired uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO Holy Motors * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Imbarazzante perdita di tempo Valutazione 2 stelle su cinque

di no_data

giovedì 6 giugno 2013

Film colmo di imbarazzante autorefenzialità, pieno di una voglia fine a stessa di voler essere ad ogni costo dissacrante e fuori dagli schemi. E il risultato è solo una noia continua e il raro desiderio di uscire dalla sala prima che finisca. Attori bravissimi ma per il resto nulla, non ci si diverte, non si sogna, non ci si emoziona. Solo un freddo esercizio di stile.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

kimkiduk venerdì 7 giugno 2013
non ci si diverte

Pensavi di essere al luna park? Ti consiglio Iron man 3.P.S. = Fammi nomi di meravigliosi registi non imbarazzanti per autoreferenzialità. Fellini? mi sa di no. Bergman? mi sa di no. Truffaut? mi sa di no. Godard? no. Kurosawa? no. Kitano? no. Malick? mamma mia no. Salvatores? l'ultimo direi di no. Tornatore? no. Muccino? si. Moccia? si. Vero esistono scusa.

kronos lunedì 10 giugno 2013
per kimkiduk

Il fascino d'opere come "2001 odissea nello spazio", "I diavoli", "Solaris", "Stalker", o di celebrati classici felliniani e bergmaniani non risiede solo nel linguaggio filmico, pur straordinario. No, quelle erano opere in cui la componente creativa s'innestava su sceneggiature già implicitamente interessanti.Erano films ambigui, criptici in molti passaggi, films che certamente dividevano, ma che risultavano affascinanti anche solo per forza di scrittura.Su quelle idee, anche registi meno dotati avrebbero ottenuto validi risultati. Oggi pare che l'interesse degli aspiranti surrealisti risieda solo nel linguaggio audiovisivo, trascurando senza pietà tutto il resto.Troppo comodo concentrarsi solo sulla forma e ignorare programmaticamente la sostanza, augurandosi che il pubblico più snob abbocchi. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
kimkiduk mercoledì 12 giugno 2013
gusti

Accetto le tue idee senza nessun problema. Io credo che Bergman negli anni 50 con i suoi film, anzi non credo lo so, è stato molto più dissacrante di Carax ora. Film come Nosferatu o Metropolis o .... me ne verrebbero mille, ai loro tempi sono stati massacrati. Eppure Metropolis per il tempo si serviva di immagini e del linguaggio audiovisivo assolutamente innovativo credimi. Allora dobbiamo bocciare per me chi fa il 3d e non esaltando invece Scorsese per Hugo Cabret che come quello di Carax è un inno al cinema. So gusti kronos, solo gusti. Io preferisco la forma e lo snobbismo di Carax, e quello del mio nick Kim Ki Duk che il 3d elegante e raffinato ma ruffiano di Scorsese. E ripeto, hai citato registi di 40/50 anni fa che ai loro tempi erano giudicati molto ma molto snob. [+]

kronos domenica 16 giugno 2013
snobismo fuori tema

Dare a qualcuno dello "snob" non è esattamente fargli un complimento ;-)Comunque hai dato una risposta dissociata e fuori tema, sarà per questo che dici di amare "Holy motors"?

[+] lascia un commento a kronos »
kimkiduk martedì 18 giugno 2013
dovresti amarlo anche tu

Se le mie risposte sono fuori tema le tue non dicono niente allora anche tu dovresti amare Holy motors. Ti sembra che tu abbia risposto? hai espresso un concetto se non di gusto e basta? Lo snob dato da te a me lo so che per te non è un complimento, ma visto che me lo dai tu per me va benissimo. Mai e poi mai posso pensarla uguale a te quindi mi va bene. Vedi kronos la differenza tra te e me è che io rispetto chi non la pensa come me, tu sai solo offendere, ma conosco lo stereotipo classico dei forum che viene solo per dire merda.

Holy Motors | Indice

Cesar (11)