Diaz - Non pulire questo sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Diaz - Non pulire questo sangue   Dvd Diaz - Non pulire questo sangue   Blu-Ray Diaz - Non pulire questo sangue
Un film di Daniele Vicari. Con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou.
Drammatico, durata 120 min. - Italia 2012. - Fandango uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Diaz - Non pulire questo sangue * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

COME PUò UN UOMO FARE QUESTO? Valutazione 5 stelle su cinque

di Lalli

Feedback: 1858 | altri commenti e recensioni di Lalli
lunedì 23 aprile 2012

sconvolta dalla cattiveria dell'animo umano, sono uscita dalla sala in lacrime. perchè già sapevo, sono dieci anni che vado ogni 20 luglio  a Ge x ricordare..ma vedere le mie immaginazioni su uno schermo...è stato sconvogente..e pensare che è un film. figuriamoci cosa è stata la realtà. da italiana chiedo scusa a chi è venuto nel nostro paese per dire no al G8 è a trovato queste maledette marionette dello stato che hanno segnato le loro vite..in maniera indelebile..mi chiedo come ciò sia stato possibile e SOPRATTUTTO COME SIA POSSIBILE CHE QUESTE PERSONE NN SIANO STATE PUNITE. sono veram sconvolta e le parole mancano...vorrei solo aggiungere che nelle caserme avviene ogni giorno l'abuso di potere che abbiamo visto in Diaz e nn bisogna dimenticare qst. grazie a tt quei ragazzi che c'erano...dalla parte giusta, spero che le vs ferite dell'anima un giorno siano + lievi..e ai servi dello stato cosa dico? vi auguro solo che il rimorso x ciò che avete fatto vi logori giorno dopo giorno, vi auguro di guardare i vostri figli negli occhi e sentire disprezzo e schifo da parte loro...vi auguro di soffrire ogni giorno d +, nn nel fisico, ma nel cuore...ma chissà se ne siete capaci.. un applauso al regista, NN DIMENTICHIAMO MAI SAREMMO LORO COMPLICI... E lascio con una frase che ho fotografato qst anno su un muro di Ge, x Carlo, sulla quale meditare :" OGNUNO DEVE DARE QUALCOSA, PER FARE IN MODO CHE ALCUNI DI NOI NN SIANO COSTRETTI A DARE TUTTO". genova, e tt ciò che è stata genova nel cuore.

[+] lascia un commento a lalli »
Sei d'accordo con la recensione di Lalli?

marezia lunedì 23 aprile 2012
lalli,

secondo me, la risposta alla tua domanda è: "chi fa questo non lo è". Perché, anche a volerli giustificare pensando che il sottoposto deve ubbidire agli ordini pena ammutinamento e diserzione comunque qualcosa che UMANAMENTE ti freni e ti faccia tentennare nell'ATTO CONCRETO ci deve essere e invece QUI (E NON SOLO LI') NON C'E'. C'è la violenza BESTIALE ED ANIMALESCA di chi non ragiona (per capire quello che sta facendo) e non ha nessun tipo di sensibilità (per rendersi conto del DOLORE che sta provocando) e basta. Corpi senza anime.

marezia lunedì 23 aprile 2012
e

la cosa più terribile è che questi esseri senza anima sono in un corpo (dal punto di vista istituzionale) che non li espelle con la conseguenza che CHIUNQUE potrebbe imbattervisi. E chi tutela il cittadino da QUESTI?

lalli lunedì 23 aprile 2012
marezia

infatti nn ho mai sopportato chi ha dato SOLO la colpa allo Stato di cosa è successo quei giorni, la colpa è da ambe2 le parti: del potere e del braccio del potere...peccato che Vicari nn abbia quasi x niente accennato ai politici, al pres. della Repubblica...complici di quei manganelli... guardavo adesso la vicenda di Uva...assolto il medico...DISGUSTATA SEMPRE

marezia martedì 24 aprile 2012
ho capito quello che vuoi dire

però mettere troppa carne al fuoco sarebbe stato CONTROPRODUCENTE perché SVIANTE. Che lo Stato sia QUALUNQUE figura avente una funzione pubblica fino all'uscere siamo d'accordo tutti però resta il fatto che IL NOCCIOLO DEL PROBLEMA è QUELLO CHE ACCADE NEL MOMENTO IN CUI L'AUTORITA' ABUSA DEL SUO RUOLO NELLA IMPUNITA' PIU' TOTALE, sia perché NESSUNO la ferma nel frattempo, sia perché NESSUNO la punisce dopo, BUTTANDOLA FUORI. QUESTO la legge dovrebbe fare e non lo fa perché non è stata ancora scritta.

lalli martedì 24 aprile 2012
precisazione

nella vicenda di Uva x nn essere fraitesa sono disgutata nn dall'assoluzione del medico, ma dal fatto che ancora una volta è stato dimostrato che il braccio armato dello stato ha ucciso...e ovviam ancora ognuno è al suo posto...VERGOGNAAA

lalli martedì 24 aprile 2012
x marezia

lo fa perchè lo stato non andrà mai contro se stesso...sai come mi disse un custode del cimitero qnd andai a trovare Carlo Giuliani? vicino alla sua tomaba...tanto vincono sempre loro..ero cn una mia amica...nn aprimmo bocca, ci guardammo, e credo che ognuno penso' la stessa cosa

marezia martedì 24 aprile 2012
e

nessuno la vuole scrivere.

marezia giovedì 26 aprile 2012
stato contro stato= giustizia per tutti

Per gli italiani che non hanno giustizia IN PATRIA almeno ce ne sarà presto uno che l'avrà fuori e cioè a Grasse. Magra consolazione però da SOTTOLINEARE visto che la Francia è in Europa come l'Italia o no?

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di Lalli:

Vedi tutti i commenti di Lalli »
Diaz - Non pulire questo sangue | Indice