Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, Jared Harris.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdý 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 148 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un sequel che stecca e parecchio Valutazione 2 stelle su cinque

di chaoki21

Feedback: 877 | altri commenti e recensioni di chaoki21
domenica 26 febbraio 2012

Rispetto al primo Sherlock Holmes, Giochi di Ombre perde completamente ogni aggancio alla storia originale. Se il primo presentava uno sherlock holmes in modo originale, rimanevano cmq elementi dell'indagine e del mistero che ti accompagnava praticamente fino alla fine del film.
Giochi di ombre non ha niente di ciò, ma si basa tutto su scene d'azione , sparatorie, scazzottate. Inoltre praticamente dall'inizio del film già si conosce e si vede il volto del cattivo. Ho trovato eccessivamente pesante Robert Down Jr. perchè aveva un modo di fare e parlare che sembrava il Tony Stark di Iron Man 2, con dialoghi si ironici, ma una parlantina troppo veloce e difficile da seguire.
Bruttissima secondo me la parte finale nel film con la scazzotata nel castello in svizzera(una costruzione alquanto irrealestica).

Io ripeto: secondo me troppa persone si accontentano di vedere incredibili/inverosimili azioni, sparatorie, scazzottate, effetti speciali e il tutto condito con un po d'ironia per dire che un film è un capolavoro. Purtroppo molti si sono disabituati a pensare, a ponderare sul tema del film, a vedere se la storia regge oppure no.

Giochi di Ombre è passabile, si lascia guardare senza fatica per una serata. ma è un film che non rivedrei.

[+] lascia un commento a chaoki21 »
Sei d'accordo con la recensione di chaoki21?

chaoki21 ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

12░ | andyflash77
13░ | buck9
14░ | - sana -
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv