L'amore che resta

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore che resta   Blu-Ray L'amore che resta
Un film di Gus Van Sant. Con Henry Hopper, Mia Wasikowska, Ryo Kase, Schuyler Fisk, Jane Adams.
Titolo originale Restless. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 7 ottobre 2011. MYMONETRO L'amore che resta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

osteriacinematografo giovedì 1 marzo 2012
un sorprendente gus van sant Valutazione 3 stelle su cinque

In un tempo che pare sospeso, Enoch, un ragazzo cupo e silenzioso, vagabonda per la città in cerca di morti da vegliare, osservare, scrutare; egli frequenta i funerali cittadini quotidianamente, alla ricerca di un segno, di un particolare, di una risposta. Durante un servizio funebre incontra Annabel, una ragazza vivace e intrigante che comprende subito l’estraneità del giovane al contesto, ma ne asseconda le mosse.

In un percorso che attraversa uno spazio che non è lo stesso in cui gli altri si muovono, i due adolescenti iniziano a conoscersi e si spogliano gradualmente dei propri segreti : Enoch ha perso i genitori in un terribile incidente d’auto da cui egli stesso si è miracolosamente salvato; deceduto per alcuni istanti, si è poi ripreso da un coma di tre mesi, trovando al risveglio Hiroshi, un kamikaze della seconda guerra mondiale che lo accompagna nelle sue divagazioni solitarie. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
blinkato mercoledì 29 febbraio 2012
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente da non vedere...molto brutto come film. che peccato.

[+] lascia un commento a blinkato »
rosario velardi martedì 28 febbraio 2012
la morte come componente della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Amo particolarmente Van Sant, in questo suo nuovo film riprende un argomento a lui molto caro, l'universo adolescenziale, lo aveva fatto molto bene in Paranoid park ma anche in Elephant man.
L'amore che resta è un film "dolcissimo" su come la vita possa essere vissuta intensamente anche quando la morte è dietro l'angolo. I due protagonisti conosciutosi ad un funerale scoprono di avere entrambi un rapporto particolare con la morte, l'imminente morte di lei non farà da ostacolo a una storia d'amore intensa e tipicamente adolescenziale. Il film conoscendo la filmografia di Van Sant si snoda su una trama probabilmente prevedibile ma altamente emotiva con la solita tipicità dei suoi film, è un regista che ha sempre amato l'universo giovanile, questa volta lo fa con questa bella storia d'amore che sa emozionare e accrescere la stima per il suo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a rosario velardi »
nalipa lunedì 27 febbraio 2012
van san....... delicato? Valutazione 0 stelle su cinque

In quanto da Gus Van Sant il pubblico non si aspetta certo "La delicatezza" Ok. dato l'argomento ossia la morte durante l'aolescenza é stato riguardevole da parte del regista tanto garbo....ma siccome proprio la morte ritengo non sia mai garbata... pensavo che avrebe trattato l'argomento in modo più definito .... M A G N I F I C I entrambi i protagonisti.... che meritavano un film più coraggioso. Straordinaria la somiglianza con il padre di Henry hopper. E' comunque un film che si guarda volentieri in attesa della scena di svolta ...che non arriva!

[+] lascia un commento a nalipa »
binda mercoledì 8 febbraio 2012
una storia d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film profondo che ci insegna come si può convivere con la morte.
E' un inno alla vita, alla gioia di vivere.
Una storia delicata, dolcissima tra due adolescenti in difficoltà che si interrogano sul tema della morte.
Lo spaesato  Enoch che a causa di un incidente rimane orfano e ritorna alla vita dopo tre mesi di coma.
Annabel che ha un cancro, sa di dover morire ma vuole vivere la sua breve esistenza felice fino all'ultimo istante.
Enoch a Annabel si incontrano casualmente e decidono di rendere indimenticabile il  poco tempo che resta loro da sperimentare insieme.
Enoch si vota all'amore e si apre alla vita. [+]

[+] lascia un commento a binda »
mancap lunedì 14 novembre 2011
l'amore che restless Valutazione 0 stelle su cinque

ehm... l'amore che resta e restless sono lo stesso film

[+] lascia un commento a mancap »
mattia0702 domenica 23 ottobre 2011
bello bello bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film. Bellissima storia, personaggi ben caratterizzati, splendida fotografia e assolutamente godibile. Uno di quei film da cui esci pensando, misurandoti con un argomento difficile come la morte, che ti costringe a misurarti anche con la vita. Peccato sia stato poco distribuito.

[+] lascia un commento a mattia0702 »
marcus rahl sabato 22 ottobre 2011
gus.... ti ricordi "elephant"? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto "Restless".. è ORRENDOOO!!! DELUSIONE TOTALE! Non credevo che un regista come Gus Van Sant potesse cadere così in basso.. Storia banale(ma quello si intravedeva dal trailer) e(quel che è peggio) resa in una maniera indegna(ci sono scene come quella della "finta morte" che rasentano davvero il comico)... MA CHE SENSO HA? La sceneggiatura è scritta coi piedi, la caratterizzazione dei personaggi non esiste( il fantasma per esempio se c'era o non c'era era uguale e non viene approfondito minimamente se non per la smielata lettera d'amore con cui si conclude il film) e la regia è PESSIMA! Ci sono scene RIDICOLE (e sono più d'una). [+]

[+] non è realistico (di eles )
[+] lascia un commento a marcus rahl »
gioclast mercoledì 19 ottobre 2011
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Film giovanilista, melenso... un tema così importante trattato in maniera superficiale e inverosimile... io ho la sensazione che Van Sant l'abbia girato per contratto, comunque senza la minima partecipazione emotiva, affidandosi solo alla bellezza dei due protagonisti (peraltro poco credibili nei rispettivi ruoli)... per me rimane incomprensibile il successo di critica...

[+] lascia un commento a gioclast »
liver martedì 18 ottobre 2011
il fascino di una lettera mai spedita Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un film. E' una lunga poesia, che va presa come si devono prendere tutte le poesie. Parla di morte, ma esalta la vita. Commuove, senza essere melenso. Mischia sapientemente l'ironia con il dolore. Con una colonna sonora strana, sussurrata, che interviene quando serve e tace quando è meglio stare in silenzio. Proprio come l'ultimo sorriso di Enoch, quando tutti si aspettano un discorso. Proprio come una lettera d'amore mai spedita, prima di andare incontro alla morte.

[+] bruttissimo (di marcus rahl)
[+] lascia un commento a liver »
pagina: « 1 2 3 »
L'amore che resta | Indice